Disegno dettagliato > Albero disegno > Layout e struttura dell'albero del disegno
  
Layout e struttura dell'albero del disegno
L'albero disegno rappresenta una gerarchia di elementi di disegno del foglio di disegno attivo. Gli elementi di disegno sono disposti in gruppi comprimibili in base alla gerarchia delle viste e delle categorie degli elementi stessi all'interno del foglio di disegno corrente. Un elemento di disegno è rappresentato una sola volta nell'albero disegno. L'albero disegno visualizza solo gli elementi relativi alla scheda attiva.
Tutti gli elementi dell'albero disegno vengono visualizzati insieme al relativo nome o ID corrente. Potete rinominare qualsiasi oggetto il cui nome o ID viene visualizzato nell'albero disegno. Potete rinominare un oggetto facendo doppio clic sull'elemento o facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'elemento e scegliendo il comando Rinomina (Rename) dal·menu di scelta rapida.
 
* Non potete rinominare le bolle distinta base, poiché sono dipendenti dalla relativa tabella.
Un elemento di disegno ha un solo nodo di intestazione. L'elemento di disegno è visualizzato come sottonodo del relativo nodo di intestazione.
Se un elemento di disegno viene nascosto, l'icona che rappresenta l'elemento sull'albero disegno appare in grigio.
Fate clic su nella parte superiore dell'albero disegno per eseguire operazioni quali la visualizzazione dell'albero dei livelli, espandere o comprimere tutti i nodi dell'albero disegno, impostare l'evidenziazione di pre-selezione ed evidenziare la geometria.