Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Utilizzo dei simboli > Definizione dei simboli > Tipi di simbolo > Simboli di finitura di superficie > Per posizionare una finitura di superficie su una linea di estensione delle quote di smusso
  
Per posizionare una finitura di superficie su una linea di estensione delle quote di smusso
1. Nella scheda Annota (Annotate) fate clic su Finitura superficie (Surface Finish). Viene visualizzata la finestra di dialogo Finitura superficie (Surface Finish).
2. Fate clic sulla freccia accanto a Modello (Model) e selezionate il nome del modello o il disegno.
3. Fate clic sulla freccia accanto a Nome simbolo (Symbol name). Viene visualizzato un elenco di tutti i simboli attualmente presenti nel disegno. Se alcuni simboli hanno lo stesso nome, ma sono memorizzati in directory differenti, il sistema distingue queste ultime nell'elenco dei simboli con un numero tra parentesi (#). Selezionate il nome di un simbolo.
4. In Posizionamento (Placement) selezionate il tipo di posizionamento Normale a entità (Normal to Entity) dalle opzioni nell'elenco Tipo (Type) e scegliete una quota di smusso.
5. Selezionate una posizione sulla linea di estensione della quota di smusso per collocare la finitura della superficie.
La finitura della superficie viene collocata nella posizione selezionata normale alla linea di estensione della quota di smusso.