Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Utilizzo dei simboli > Definizione dei simboli > Tipi di simbolo > Simboli di finitura di superficie > Posizionamento di finiture di superficie e simboli personalizzati sulle quote di smusso
  
Posizionamento di finiture di superficie e simboli personalizzati sulle quote di smusso
È possibile posizionare simboli di finitura di superficie e simboli di disegno personalizzati sulle linee di estensione delle quote di smusso visualizzate per uno smusso 45 x D. Questi simboli vengono posizionati in direzione normale rispetto alle linee di estensione delle quote di smusso. Potete inoltre modificare i simboli di finitura di superficie posizionati sulle linee di estensione allo stesso modo dei simboli di superficie posizionati sulle linee di riferimento delle quote. Quando trascinate le quote di smusso da una posizione all'altra, con esse si spostano automaticamente anche i simboli di finitura di superficie e i simboli di disegno personalizzati attaccati.
 
* Potete posizionare soltanto un simbolo di disegno personalizzato che ha Normale a entità (Normal to Entity) come uno dei tipi di posizionamento consentiti sulla linea di estensione di una quota di smusso.
La figura seguente mostra un simbolo di finitura di superficie posizionato su una linea di estensione di un quota di smusso:
Quando trascinate la quota di smusso attraverso il punto medio dello spigolo dello smusso, il simbolo di finitura di superficie viene visualizzato come mostrato nella figura seguente:
Dopo aver terminato di trascinare la quota di smusso, il simbolo di finitura di superficie si sposta insieme alla quota di smusso come mostrato nella figura seguente: