Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Utilizzo dei simboli > Definizione dei simboli > Tipi di simbolo > Simboli di finitura di superficie > Simboli di finitura
  
Simboli di finitura
È possibile aggiungere simboli di finitura di superficie a un disegno utilizzando i simboli standard disponibili nella directory /symbols/surffins oppure creare e salvare simboli di finitura di superficie personalizzati. I simboli standard sono illustrati nella tabella riportata di seguito.
 
Generico
Con lavorazione
Senza lavorazione
nessun valore
standard
valore
valore
valore
Finitura delle superfici per i disegni
Creo Parametric riporta le finiture solo nei disegni. Fornisce un simbolo di finitura generico formato da componenti o gruppi. Per creare una variante, dovete selezionare un gruppo da includere nel simbolo e specificare le informazioni necessarie. Il simbolo di finitura generico è posizionato nell'area dei simboli di sistema.
Le finiture sono associate alle superfici nella parte, non alle entità o alle viste nel disegno. Ogni simbolo di superficie si riferisce all'intera superficie. Quando si specifica una finitura per una superficie che ne possiede già una, Creo Parametric ridefinisce le informazioni di finitura nella parte e sostituisce il vecchio simbolo con quello nuovo. Così come in due viste diverse non è possibile visualizzare la stessa quota, non è possibile visualizzare neanche la stessa finitura.
Se create e aggiungete simboli di finitura personalizzati, dovete specificarne la posizione impostando l'opzione pro_surface_finish_dir del file di configurazione.
 
* Non è possibile attaccare i simboli di finitura alle parti intersecate da una feature di assieme.