Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Utilizzo dei simboli > Definizione dei simboli > Tipi di simbolo > Simboli di finitura di superficie > Per posizionare un simbolo di disegno su una linea di estensione delle quote di smusso
  
Per posizionare un simbolo di disegno su una linea di estensione delle quote di smusso
1. Nella scheda Annota (Annotate), fate clic sulla freccia accanto a Simbolo (Symbol), quindi su Simbolo personalizzato (Custom Symbol). Viene visualizzata la finestra di dialogo Simbolo personalizzato (Custom Symbol).
2. In Definizione (Definition), selezionate un simbolo di disegno per il quale uno dei tipi di posizionamento consentiti è Normale a entità (Normal to Entity).
3. In Posizionamento (Placement), selezionate il tipo di posizionamento del simbolo di disegno Normale a entità (Normal to Entity) dall'elenco Tipo (Type) e selezionate una quota di smusso.
4. Selezionate una posizione sulla linea di estensione di quota di smusso per posizionare il simbolo di disegno.
5. Viene visualizzato il menu Direzione (Direction). Fate clic su Inverti (Flip) per invertire il simbolo di disegno rispetto alla quota di estensione.
Il simbolo di disegno viene posizionato nella posizione selezionata normale alla linea di estensione di quota di smusso.