Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Quotatura del modello > Inserimento delle quote > Inserimento delle quote di ordinata > Per creare automaticamente quote di ordinata
  
Per creare automaticamente quote di ordinata
1. Create un disegno del modello per il quale desiderate creare automaticamente le quote di ordinata.
2. Fate clic su Annota (Annotate) > Annotazioni (Annotations) > Quota di ordinata (Ordinate Dimension), quindi su Quota ordinata autom (Auto Ordinate Dimension). Viene chiesto di selezionare una o più superfici.
3. Selezionate una o più superfici per le quali creare quote di ordinata. Viene visualizzato il menu ORDINATA AUTOM (AUTO ORDINATE).
 
* È necessario selezionare superfici che appartengono alla stessa vista del disegno.
4. Fate clic su Selez linea di riferimento (Select Base Line).
5. Selezionate uno spigolo, una curva o un piano di Riferimento come linea di riferimento nella stessa vista in cui avete selezionato le superfici. Le quote di ordinata vengono create automaticamente e vengono visualizzate nella vista.
6. Fate clic su Fine/Ritorna (Done/Return) nel menu ORDINATA AUTOM (AUTO ORDINATE).
Potete creare quote di ordinata automatica di riferimento con la stessa procedura utilizzata per la creazione di quote di ordinata automatica, facendo clic su Annota (Annotate) > Annotazioni (Annotations) > Quota riferimento ordinata autom (Auto Ordinate Reference Dimension).