Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Quotatura del modello > Inserimento delle quote > Inserimento delle quote di ordinata > Per creare quote di ordinata
  
Per creare quote di ordinata
1. Fate clic su Annota (Annotate) > Quota di ordinata (Ordinate Dimension) oppure su Annota (Annotate) > Annotazioni (Annotations) > Quota riferimento ordinata (Ordinate Reference Dimension). Viene visualizzato il menu Seleziona riferimento (Select Reference).
2. Selezionate una delle opzioni di riferimento nel menu Seleziona riferimento (Select Reference) e fate clic su un riferimento della linea di base nel disegno.
 
* In alternativa è possibile selezionare una linea di base esistente o qualsiasi parte di una linea di riferimento o del testo di una quota di ordinata esistente.
3. Tenete premuto il tasto CTRL e selezionate un'altra entità per creare quote di ordinata per le entità selezionate. Trascinate le quote all'esterno del disegno e fate clic con il pulsante centrale del mouse per posizionare le quote di ordinata.
4. Tenete premuto il tasto CTRL e selezionate le altre entità da quotare. Le quote vengono automaticamente posizionate allineandole con la quota della linea di base di ordinata.
 
* In alternativa, è possibile selezionare la linea di base e tutti i riferimenti per creare e posizionare tutte le quote in un'unica variante.
5. Fate clic con il pulsante centrale del mouse o selezionate Annulla (Cancel) nel menu Seleziona riferimento (Select Reference) per interrompere la creazione di quote.