Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Utilizzo di testo e note > Creazione e salvataggio delle note del disegno > Aggiunta di una nota a bolla
  
Aggiunta di una nota a bolla
Le note a bolla sono formate da testo racchiuso in un cerchio. Potete posizionarle ovunque nel disegno e attaccarle a un numero qualsiasi di bordi. Quando immettete più righe di testo per la nota a bolla, ogni riga all'interno della bolla viene racchiusa e impilata alle altre in senso orizzontale o verticale, a seconda che abbiate selezionato Orizzontale (Horizontal) o Verticale (Vertical) nel menu TIPI NOTE (NOTE TYPES). La dimensione di queste bolle attaccate è uguale a quella della bolla più grande necessaria per includere il testo più lungo.
1. Nella scheda Annota (Annotate) del gruppo Annotazioni (Annotations) fate clic su Nota bolla (Balloon Note). In Gestione menu (Menu Manager) viene visualizzato il menu TIPI NOTE (NOTE TYPES).
2. Scegliete i comandi desiderati dal menu TIPI NOTE (NOTE TYPES) e fate clic su Crea nota (Make Note).
3. Selezionate il tipo di linea guida, se necessario.
4. Selezionate un'entità, una superficie o un punto libero come posizione di attacco per la bolla.
5. Fate clic con il pulsante centrale del mouse per selezionare il punto cui posizionare la nota a bolla.
6. Immettete il testo della nota. Premete INVIO per iniziare una nuova riga o premete INVIO due volte per completare la nota. La nota a bolla viene posizionata nel disegno.
7. Fate clic su Fine/Ritorna (Done/Return) per chiudere il menu TIPI NOTE (NOTE TYPES).
 
* Per limitare le dimensioni di una bolla, utilizzate l'opzione dettaglio max_balloon_radius o min_balloon_radius.