Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Quotatura del modello > Formattazione della visualizzazione delle quote > Per impostare le cifre decimali delle quote
  
Per impostare le cifre decimali delle quote
Per quote con valore arrotondato
Impostate sul numero desiderato di cifre decimali il valore dell'opzione di configurazione default_dec_places o default_ang_dec_places rispettivamente per le quote lineari e le quote angolari. Qualsiasi quota creata viene visualizzata con il numero specificato di cifre decimali.
Per le quote esistenti selezionate la quota o selezionate più quote utilizzando il tasto CTRL. Viene visualizzata la scheda della barra multifunzione Quota (Dimension). Nel gruppo Precisione (Precision) selezionate l'opzione Arrotonda quota (Round Dimension) e specificate il numero di cifre decimali.
In alternativa, per una quota di disegno, selezionate la quota desiderata e nella scheda Annota (Annotate) del gruppo Formato (Format) fate clic su Cifre decimali (Decimal Places). Viene chiesto di selezionare il numero di cifre decimali. Tutte le quote selezionate o create successivamente vengono visualizzate con il numero specificato di cifre decimali.
Per quote con valore non arrotondato
Il valore iniziale delle cifre decimali corrisponde al numero di cifre significative dopo il separatore decimale del valore effettivo della quota.
Selezionate una o più quote. Viene visualizzata la scheda della barra multifunzione Quota (Dimension). Nel gruppo Precisione (Precision) deselezionate l'opzione Arrotonda quota (Round Dimension) e specificate il numero di cifre decimali.
Se selezionate una quota guida e modificate il valore delle cifre decimali, il valore effettivo della quota viene modificato qualora il numero specificato di cifre decimali sia inferiore al numero di cifre dopo il separatore decimale del valore effettivo corrente della quota.
Se invece selezionate una quota guidata o guidata programmaticamente, non potete specificare un valore delle cifre decimali inferiore al numero di cifre significative dopo il separatore decimale del valore effettivo della quota.