Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Quotatura del modello > Formattazione della visualizzazione delle quote > Visualizzazione di una quota con un valore arrotondato
  
Visualizzazione di una quota con un valore arrotondato
Potete visualizzare il valore di una quota guida o guidata in modo che sia arrotondato a un determinato numero di cifre decimali, senza modificare il valore effettivo della quota.
A tale scopo, impostate il valore dell'opzione di configurazione round_displayed_dim_value su yes quando create una quota. Per default, la quota creata viene arrotondata a 2 cifre decimali. Impostando l'opzione di configurazione default_dec_places potete definire il valore di cifre decimali di default.
In alternativa selezionate la casella di controllo Arrotonda quota (Round Dimension) nel gruppo Precisione (Precision) nella scheda della barra multifunzione Quota (Dimension) per visualizzare il valore arrotondato di una quota esistente.
Se impostate il valore dell'opzione di configurazione round_displayed_dim_value su yes, le quote dello sketcher visualizzate vengono arrotondate al numero di cifre decimali definito in Cifre dec (Num Digits) in modalità Sketcher, che a sua volta deriva il valore delle cifre decimali dall'opzione di configurazione default_dec_places. Tuttavia, se il valore è impostato su no, le quote dello sketcher verranno visualizzate con il relativo valore effettivo fino al numero massimo di cifre significative supportate.
Potete utilizzare lo Strumento di ricerca (Search Tool) per trovare quote con un valore di quota arrotondato. Quando utilizzate la finestra di dialogo Strumento di ricerca (Search Tool), nella scheda Attributi (Attributes) selezionate Proprietà (Property) in Regola (Rule) e impostate Visualizzazione arrotondata (Rounded Display) come Valore (Value) in Criteri (Criteria).