Disegno dettagliato > Nozioni di base di Detailed Drawings > Modalità di disegno di Creo Parametric
  
Modalità di disegno di Creo Parametric
Creo Parametric offre funzionalità per gestire disegni di progettazione tecnica in modalità Disegno con il modulo di dettaglio. Questo modulo consente di eseguire le operazioni riportate di seguito.
Creare disegni di tutti modelli di Creo Parametric.
Esportare file di disegno in altri sistemi e importare file in modalità Disegno.
Visualizzare e annotare modelli e disegni.
Manipolare quote e utilizzare livelli per gestire la visualizzazione di elementi differenti. Creo Parametric associa i disegni ai relativi modelli padre. Il modello riflette automaticamente qualsiasi modifica di quotatura apportata a un disegno. Inoltre, le eventuali modifiche apportate ad un modello (ad esempio aggiunta o eliminazione di feature e modifiche delle quote) in modalità Parte, Lamiera, Assemblaggio o Fabbricazione, vengono riportate automaticamente nei disegni corrispondenti.
Utilizzare diversi tipi di vista. Tutte le viste nel disegno sono associative. Se si modifica un valore di quotatura in una vista, le altre viste del disegno vengono aggiornate di conseguenza.
Utilizzare più fogli nel disegno.
Aggiungere e modificare diversi tipi di informazioni testuali e simboliche.
Definire macro per le operazioni di disegno. Potete eseguire le macro in una qualsiasi scheda, anche se non è attiva.
Personalizzare i disegni di progettazione tecnica con geometria di sketch, creare formati di disegno personalizzati e apportare modifiche cosmetiche ai disegni.
Utilizzare menu di scelta rapida per modificare un oggetto in un disegno da qualsiasi punto dell'Albero modello, dell'Albero disegno o dalla finestra grafica. Quando una finestra di disegno è attiva, potete interrompere il processo corrente e attivare un oggetto del disegno per modificarlo.
Creare modelli parametrici 3D basati su feature da dati di disegno 2D utilizzando AutobuildZ. I dati di disegno 2D possono essere importati in Creo Parametric da uno qualsiasi dei formati di file supportati, ad esempio DXF, DWG e IGES. Inoltre, potete utilizzare le seguenti funzionalità di AutobuildZ.
Risistemazione di dati 2D tramite lo spostamento in livelli disattivati di dati non necessari e indesiderati.
Associazione delle parti al disegno attivo utilizzato nella sessione.
Creazione di feature nella parte attiva tramite la selezione di entità geometriche sul disegno utilizzato nella sessione.
Mappatura di viste del disegno a piani di Riferimento nelle parti.
Rigenerazione automatica delle viste di disegno della parte attiva su un foglio di disegno separato in caso di aggiunta di feature alla parte attiva.