Disegno dettagliato > Utilizzo di fogli di disegno > Fogli di disegno
  
Fogli di disegno
Potete creare disegni multifoglio e spostare gli elementi da un foglio a un altro.
I fogli di un disegno sono elencati sulla barra Fogli (Sheets). Potete aggiungere un nuovo foglio, rinominare un foglio, eliminare un foglio, spostare o copiare un foglio, selezionare più fogli o tutti i fogli, aggiornare i fogli e modificarne l'impostazione. Queste operazioni possono essere eseguite su uno o più fogli.
 
* Non è possibile eseguire l'operazione di rinominazione se sono stati selezionati più fogli.
I fogli di un disegno sono elencati sulla barra Fogli (Sheets) sotto la finestra grafica. Potete navigare da un foglio all'altro utilizzando le schede Fogli (Sheets) sulla omonima barra. Utilizzando la barra Fogli (Sheets) potete effettuare le operazioni riportate di seguito.
Aggiungere un nuovo foglio al disegno facendo clic su .
Trascinare una scheda foglio per riposizionarla tra le altre schede foglio.
Selezionare più fogli tenendo premuto il tasto CTRL.
Potete inserire in un disegno la didascalia con il numero e il nome del foglio, nonché il numero totale dei fogli, utilizzando, rispettivamente, i parametri &sheet_number, &sheet_name e &total_sheets.
Se aprite un disegno creato con una release precedente a Pro/ENGINEER Wildfire 5.0, i fogli del disegno vengono denominati in base alla convenzione sull'attribuzione dei nomi di default, ossia in base all'ordine dei fogli esistente. Ognuno di questi fogli viene associato a una barra Fogli (Sheets) e la posizione dei fogli sulla barra si basa sul numero di fogli corrente. Ad esempio, se un disegno legacy contiene 3 fogli, questi fogli vengono denominati Foglio_1, Foglio_2 e Foglio_3 e vengono visualizzati sulla barra Foglio in base al relativo ordine corrente.
Potete visualizzare e aggiornare le proprietà di un foglio, ad esempio nome, formato, dimensione e orientamento, utilizzando l'opzione Imposta foglio (Sheet Setup) sulla scheda Layout. In più, potete selezionare più fogli e utilizzare Imposta foglio (Sheet Setup) per aggiornare simultaneamente le proprietà di tutti i fogli selezionati.
Quando utilizzate i disegni multifoglio, tenete presente quanto segue:
Potete spostare una vista di proiezione su un altro foglio, ma la vista perde l'associazione con la relativa vista padre. Se riportate la vista di proiezione sullo stesso foglio della vista padre, l'associazione viene ripristinata.
Potete modificare la scala del disegno su ogni foglio indipendentemente.