Disegno dettagliato > Relazione parametrica con il modello > Modifiche apportate al disegno e sulla revisione del modello
  
Modifiche apportate al disegno e sulla revisione del modello
Quando definite i dettagli di un disegno, alcune informazioni ed entità vengono associate parametricamente al modello che il disegno illustra. Pertanto, le modifiche apportate al disegno potrebbero riflettersi in modifiche al progetto nel modello.
Ad esempio, se in un disegno impostate una quota di base, la quota diventa teoricamente esatta. Tutte le tolleranze di quotatura o geometriche vengono eliminate dal disegno e dal modello 3D.
Le modifiche apportate al progetto nel modello vengono generate dalle modifiche alle entità di disegno salvate nel modello, incluse tutte le quote, le tolleranze, le sezioni trasversali e i Riferimenti di modello. Salvando il file del modello modificandone la versione si impedisce la perdita dei dati dovuta alle modifiche effettuate nel file del disegno. Una volta creata o modificata la geometria del modello, ad esempio variando le quote visualizzate e le rispettive tolleranze, oppure dopo avere posizionato i Riferimenti, il numero di revisione del modello viene aumentato. Tutte le altre modifiche alle entità del disegno salvate nel modello vengono considerate cosmetiche e non producono una nuova iterazione del modello. Potete indicare la modalità di creazione delle quote del disegno e il modo con cui ciò influisce sul modello utilizzando le opzioni di configurazione create_drawing_dims e drawing_model_read_only.
Le seguenti entità di disegno vengono considerate informazioni cosmetiche e vengono salvate nel disegno:
Tutte le entità solo 2D (non associative)
La vista in cui viene visualizzata un'entità
Il posizionamento di un'entità sul foglio
Gli scatti e le interruzioni nelle linee guida e nelle linee di quota
L'inserimento di quote nelle note
Il carattere, l'altezza, la larghezza e l'angolo di inclinazione del testo
Le seguenti entità di disegno vengono salvate nel modello e producono una nuova iterazione del modello:
Modifiche alla geometria, comprese le modifiche alle quote del modello visualizzate e alle rispettive tolleranze (valori delle quote, valori delle tolleranze, numero delle posizioni decimali e formato della tolleranza).
Modifiche alla posizione di Riferimento, comprese le modifiche alle quote del modello che controllano il posizionamento in corrispondenza dei Riferimenti del modello stesso.