Disegno dettagliato > Definizione del layout del disegno > Utilizzo di viste del modello > Inserimento di nuove viste > Esempio: tipi di vista di base
  
Esempio: tipi di vista di base
In questa sezione sono descritti i tipi di vista di base utilizzati, ovvero la vista generale, di proiezione, ausiliaria e dettagliata. Per informazioni sugli altri tipi di vista particolari, consultate gli argomenti riportati in fondo alla pagina.
Una vista generale di solito è la prima delle viste che devono essere posizionate, ad esempio può essere utilizzata come vista padre per le viste di proiezione e altre viste derivate da essa.
Una vista di proiezione è una proiezione ortogonale di un'entità geometrica di un'altra vista lungo la direzione orizzontale o verticale. Le viste di proiezione vengono inserite in canali di proiezione, al di sopra, al di sotto, a destra o a sinistra rispetto alla vista padre.
1. Vista originale
2. Viste di proiezione
Sopra: vista generale (centro) con viste di proiezione
Una vista ausiliaria è una vista di proiezione creata in direzione ortogonale a una superficie selezionata o lungo uno specifico asse. La superficie selezionata nella vista padre deve essere perpendicolare al piano dello schermo.
1. Vista ausiliaria proiettata dall'angolo.
2. VISTA AUSILIARIA
Sopra: vista supplementare (in alto a destra).
Una vista di dettaglio è una piccola porzione di un modello che viene ingrandita e visualizzata in un'altra vista. Sulla vista padre viene automaticamente inclusa una nota e un bordo di riferimento.
Sopra: vista di dettaglio