Disegno dettagliato > Definizione del layout del disegno > Utilizzo di viste del modello > Inserimento di nuove viste > Per inserire una vista di proiezione
  
Per inserire una vista di proiezione
Una vista di proiezione è una proiezione ortogonale di un'entità geometrica di un'altra vista lungo la direzione orizzontale o verticale. Le viste di proiezione vengono inserite in canali di proiezione, al di sopra, al di sotto, a destra o a sinistra rispetto alla vista padre.
1. Aprite un disegno.
2. Fate clic su Layout > Proiezione (Projection). In alternativa, selezionate una vista, fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Inserisci vista proiezione (Insert Projection View) dal menu di scelta rapida.
3. Selezionate la vista padre da visualizzare nella proiezione. Sulla vista padre viene visualizzata una casella, che rappresenta la proiezione.
4. Trascinate la casella orizzontalmente o verticalmente nella posizione desiderata. Fate clic con il pulsante sinistro del mouse per posizionare la vista. Per modificare le proprietà della proiezione, fate clic con il pulsante destro del mouse sulla vista di proiezione, Fate clic su Proprietà (Properties) dal menu di scelta rapida.
5. Per definire altri attributi della vista di disegno, fate clic su Applica (Apply), quindi selezionate la categoria appropriata. Dopo aver completato la definizione della vista di disegno, fate clic su OK.
 
Alla nuova vista di proiezione creata viene assegnato un nome di default in base alla direzione dalla quale è stata derivata. 
Per visualizzare il nome della vista come etichetta sulla vista, accertatevi che l'opzione di configurazione make_proj_view_notes sia impostata su yes. È necessario impostare l'opzione prima di creare la vista.
Utilizzate l'opzione dettaglio default_view_label_placement per specificare la posizione dell'etichetta della vista.