Disegno dettagliato > Definizione del layout del disegno > Utilizzo di viste del modello > Inserimento di nuove viste > Per inserire una vista di dettaglio
  
Per inserire una vista di dettaglio
Una vista di dettaglio è una piccola porzione di un modello che viene ingrandita e visualizzata in un'altra vista. Sulla vista padre vengono incluse automaticamente una nota e un bordo di riferimento. Dopo aver posizionato una vista di dettaglio sul foglio di disegno, potete utilizzare la finestra di dialogo Vista disegno (Drawing View) per modificare la vista.
1. Aprite un disegno.
2. Fate clic su Layout > Dettagliata (Detailed). In alternativa, fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete Inserisci vista dettagliata (Insert Detailed View) dal menu di scelta rapida. Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona (Select).
3. Selezionate un punto in una vista di disegno esistente che desiderate ingrandire in una vista dettagliata. L'elemento di disegno viene evidenziato. Viene chiesto di disegnare una spline intorno al punto.
4. Disegnate una spline contenente l'area da visualizzare in dettaglio.
 
* Non iniziate lo sketch della spline utilizzando i comandi presenti nella scheda Sketch. Fate clic nella finestra grafica per iniziare lo sketch della spline.
Una volta completato lo sketch, fate clic con il pulsante centrale del mouse. La spline viene visualizzata come un cerchio e viene creata una nota con il nome della vista di dettaglio.
5. Selezionate la posizione per la vista dettagliata nel disegno. L'area della vista padre all'interno della spline è visualizzata ed etichettata con il nome e la scala della vista di dettaglio.
6. Per definire altri attributi della vista di disegno, fate clic su Applica (Apply) e selezionate la categoria appropriata.
7. Fate clic su OK.
 
Utilizzate l'opzione dettaglio detail_circle_note_text per impostare un valore di default per il testo della nota.  Ad esempio, se il valore dell'opzione è See View <viewname>,, il testo della nota è VEDI DETTAGLIO <nomevista>.
Utilizzate l'opzione dettaglio default_view_label_placement per specificare la posizione dell'etichetta della vista.
Per ripristinare un'etichetta di visualizzazione rimossa di vista dettagliata, selezionate la vista e fate clic con il pulsante destro del mouse, quindi nel menu di scelta rapida fate clic su Aggiungi etichetta vista (Add View Label).