Disegno dettagliato > Utilizzo di sketch > Modifica delle entità 2D > Utilizzo delle sezioni trasversali 2D > Utilizzo di sezioni trasversali 2D
  
Utilizzo di sezioni trasversali 2D
Fate clic su Sketch > Campitura/Riempimento (Hatch/Fill), quindi utilizzate i comandi Campitura (Hatch) o Riempi (Fill) del menu MOD CAMPITURA (MOD XHATCH) per eseguire la campitura o il riempimento di una forma 2D chiusa utilizzata per rappresentare una sezione trasversale 2D di parte o di assieme. Il limite di una sezione trasversale 2D è definito da un loop chiuso di geometria 2D.
Durante la definizione delle sezioni trasversali 2D, tenete presente quanto riportato di seguito.
All'interno del loop chiuso potete definire aree non riempite o non campite.
Una sezione trasversale 2D non viene considerata come entità singola. Quindi, per posizionarla su un livello, dovete aggiungere lo stile della linea e del motivo di campitura separatamente.
Potete modificare una sola sezione trasversale 2D alla volta.
Potete eliminare l'intera sezione trasversale (con la campitura o il riempimento e il limite) oppure solo la campitura o il riempimento.
Potete nascondere o mostrare le serie di campitura con sezioni trasversali utilizzando il menu Vista (View) > Visibilità (Visibility).
Le entità 2D che definiscono aree sottoposte a campitura o riempimento non possono intersecarsi o sovrapporsi al limite esterno della sezione.