Disegno dettagliato > Utilizzo di sketch > Modifica delle entità 2D > Utilizzo delle sezioni trasversali 2D > Per creare una sezione trasversale 2D o di un'area riempita
  
Per creare una sezione trasversale 2D o di un'area riempita
1. Selezionate un'entità 2D chiusa cui desiderate aggiungere campitura o riempimento solido. All'interno dell'area della campitura di una sezione trasversale 2D possono essere presenti "isole" non campite.
a. Isole
b. Limiti esterni
 
* Se le entità 2D che creano un limite di sezione trasversale si sovrappongono, è possibile che la campitura o il riempimento risultante non sia corretto.
2. Fate clic su Sketch > Campitura/Riempimento (Hatch/Fill).
3. Viene visualizzato un nome di sezione trasversale di default nel formato XSEC<nnnn>, dove <nnnn> indica una serie di numeri univoca per un disegno. Se necessario, modificate questo nome.
4. Premete INVIO. Viene creata la sezione trasversale 2D. Viene visualizzato il menu MOD CAMPIT (MOD XHATCH).
5. Fate clic su Campitura (Hatch) per riempire la sezione trasversale con campiture oppure fate clic su Riempi (Fill) per riempire la sezione trasversale 2D con colore a tinta unita.
6. Utilizzate Gestione menu (Menu Manager) per impostare la spaziatura e lo stile linea della campitura.
Utilizzate Aggiungi linea (Add line) per aggiungere un altro motivo linea di campitura a un angolo differente rispetto all'originale. Utilizzate Elimina linea (Delete line), Linea prec (Prev line) e Linea succ (Next line) per selezionare o eliminare motivi linea di campitura.
Utilizzate Spaziatura (Spacing), Angolo (Angle), Colore (Color), Offset, e Stile linea (Line Style) per modificare le proprietà dei motivi di campitura selezionati.
7. Al termine, selezionate Fine (Done) dal menu MOD CAMPITURA (MOD XHATCH).
 
* Per default, tutte le nuove campiture vengono visualizzate nel colore delle lettere, ovvero nel colore di default del sistema. Utilizzate il comando Stile linea (Line Style) del menu MOD CAMPIT (MOD XHATCH) per modificare il colore delle campiture. Utilizzate il comando Colore (Color) del menu MOD CAMPITURA (MOD XHATCH) per modificare il colore della sezione riempita.