Disegno dettagliato > Definizione del layout del disegno > Utilizzo di viste del modello > Personalizzazione delle viste di disegno > Spostamento ed eliminazione delle viste > Spostamento delle viste
  
Spostamento delle viste
Per default, le viste disegno sono bloccate per evitare che vengano spostate inavvertitamente. Per spostare una vista orizzontalmente o verticalmente è possibile selezionare e trascinare la vista. Per spostare la vista liberamente sul disegno, è necessario sbloccarla. Fate clic con il pulsante destro del mouse sulla vista, quindi fate clic su Blocca spostamento vista (Lock View Movement). Tutte le viste nel disegno, compresa quella selezionata, vengono sbloccate.
se una vista viene spostata involontariamente, premete ESC durante lo spostamento per riportare la vista nella posizione originaria.
Se spostate una vista padre, cioè una vista da cui sono proiettate altre viste, anche queste ultime vengono spostate per mantenere l'allineamento.
Questo allineamento e relazione padre/figlio tra viste proiettate rimane intatta anche se il modello cambia. Potete spostare viste generali e di dettaglio in nuove posizioni poiché non si tratta di proiezioni di altre viste.