Disegno dettagliato > Utilizzo della tabella di disegno > Creazione e configurazione delle tabelle di report > Indicizzazione delle regioni di ripetizione > Assegnazione di un indice fisso > Assegnazione di un indice fisso
  
Assegnazione di un indice fisso
Utilizzando l'opzione Fissa indice (Fix Index) del menu REGION TABEL (TBL REGIONS), potete fissare l'indice di una regione di ripetizione in modo che rimanga inalterato anche dopo l'inserimento di altri elementi nella regione o il diverso ordinamento di quest'ultima. Quando fissate un indice di una regione di ripetizione, tenete presente le seguenti restrizioni:
Se fissate l'indice di un record in modo che sia più grande della dimensione della regione di ripetizione, tale record viene visualizzato alla fine della regione di ripetizione.
Se rimuovete dalla regione di ripetizione un record (ad esempio quando sopprimete un componente in un assieme) il cui indice è fissato, l'indice non viene visualizzato nella regione finché non lo liberate o lo utilizzate per un altro record.
Se modificate l'attributo di una regione di ripetizione da Doppi (Duplicates) a No doppi (No Duplicates) o viceversa, l'indice fissato non viene più visualizzato. Tuttavia, se si ripristina l'impostazione originale dell'attributo, l'indice fissato viene sostituito.
Non potete utilizzare un indice con i simboli riportati di seguito.
Tutti i simboli del tipo "asm.mbr.cparam"
Tutti i simboli del tipo "asm.mbr.cparams"
Tutti i simboli del tipo "asm.mbr.cblprm"
Tutti i simboli del tipo "asm.mbr.cblprms"
Tutti i simboli di cablaggio preassemblato
Tutti i simboli di family table
Tutti i simboli che indicano i nomi o i tipi dei terminatori di cablaggio
Se un record non può avere celle di commento ed elementi trattino, non potete fissarne l'indice.
Se fissate l'indice di un record, non potete convertire in trattino il simbolo "rpt.index" e viceversa.
Non potete utilizzare un indice fissato per le regioni di ripetizione 2D.
Non potete fissare l'indice di un simbolo di processo, vale a dire tutti i simboli del tipo "prs".
Un indice fissato ha la priorità nelle situazioni descritte di seguito.
Indice iniziale di una regione di ripetizione. Ad esempio, se una regione di ripetizione inizia dall'indice 12 (ricavato dall'ultimo indice di un'altra regione di ripetizione), ma uno dei record presenti in essa è fissato a 2, tale record viene visualizzato per primo nella regione con indice 2.
Chiavi di ordinamento di una regione di ripetizione. Il sistema determina la posizione di un record in base all'indice fissato corrispondente, se ne esiste uno. Ad esempio, un record che ha indice fissato uguale a 1 viene visualizzato sempre all'inizio della regione di ripetizione.
Potete fissare l'indice o impostare l'indice iniziale per i record che rappresentano componenti flessibili, componenti generici di family table, elementi ausiliari, oltre ad elementi inclusi e componenti standard all'interno di una regione di ripetizione.