Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Quotatura del modello > Inserimento delle quote > Configurazione di quote con linea guida centrale > Quote con configurazione basata su linea guida centrale
  
Quote con configurazione basata su linea guida centrale
Un valore di quota visualizzato come nota guida attaccata al centro della linea guida della quota indica la configurazione basata su linea guida centrale delle quote.
Potete usare questa configurazione di quota quando non disponete di spazio sufficiente per visualizzare il valore quota all'interno delle linee di riferimento di una quota lineare. Una quota con configurazione basata su linea guida centrale è simile a una combinazione di note di quota che appaiono con una linea guida collegata a una quota lineare.
Potete passare dalla visualizzazione di una quota lineare o diametrale a una quota con configurazione basata su linea guida centrale.
Potete modificare l'aspetto del testo della quota di quote con una configurazione basata su linea guida centrale.
Per le quote con una configurazione basata su linea guida centrale
La linea guida della quota viene visualizzata senza una freccia. Se necessario, potete modificare lo stile della freccia della linea guida centrale.
Per default, la linea guida centrale viene creata perpendicolare alla linea guida di quota.
Il testo della quota appare sulla destra quando è visibile un gomito della linea guida.