Disegno dettagliato > Utilizzo della tabella di disegno > Creazione e configurazione delle tabelle di report > Utilizzo delle celle di commento > Aggiunta delle celle di commento
  
Aggiunta delle celle di commento
Le celle di commento sono celle della regione di ripetizione che contengono testo fornito dall'utente anziché dati letti da un modello. L'utilizzo delle celle di commento consente di inserire dati di annotazione in una riga di una regione di ripetizione. Il testo aggiuntivo rimarrà associato alla riga, anche se cambia la posizione di quest'ultima all'interno della regione.
L'applicazione associa una cella di commento a un determinato modello (non a un valore di parametro), in modo che quando il nome del modello viene modificato, il commento non viene perso. Potete utilizzare le celle di commento in tutti i report eccetto in quelli per le family table e il cablaggio preassemblato dei cavi. Tuttavia, non potete utilizzarle con i seguenti simboli di parametro:
Tutti i simboli di parametro del seguente tipo:
"asm.mbr.cparam"
"asm.mbr.cparams"
"asm.mbr.cblprm"
"asm.mbr.cblprms"
"PRS"
Tutti i simboli di parametro di cablaggio preassemblato
Tutti i simboli di family table
Tutti i simboli di parametro che indicano i nomi o i tipi dei terminatori di cablaggio
Prima di creare una cella di commento, dovete elencare i dati nella tabella in modo da poter selezionare un determinato oggetto a cui associare un commento.
Potete aggiungere celle di commento per i record che rappresentano componenti flessibili, componenti generici di family table, elementi ausiliari, oltre a elementi inclusi e componenti standard all'interno di una regione di ripetizione.