Gestione dei dati > Workspace > Operazioni su oggetto nel workspace > Check-Out di oggetti > Scaricamento di oggetti > Scaricamenti di sola lettura
  
Scaricamenti di sola lettura
Gli oggetti aperti da schedari condivisi sono di sola lettura. Gli oggetti con questo stato devono essere utilizzati solo come riferimento. In un ambiente di controllo delle modifiche, un oggetto di sola lettura non può essere modificato, sebbene in un ambiente meno restrittivo sia possibile scaricare e modificare oggetti di sola lettura. Tuttavia, indipendentemente dall'ambiente, un oggetto di sola lettura modificato non può essere confermato in Windchill se non viene prima sottoposto a Check-Out.
L'applicazione Creo richiede di effettuare il Check-Out di un oggetto quando si tenta di modificarlo in modo esplicito. Quando gli oggetti scaricati vengono modificati durante la rigenerazione, l'applicazione Creo non richiede automaticamente di effettuare il Check-Out dell'oggetto, ma verifica il valore su cui è impostata l'opzione regenerate_read_only_objectsconfig.pro per determinare se è possibile modificare in modo implicito gli oggetti di sola lettura. Le modifiche a valle implicite vengono eseguite solo se l'opzione regenerate_read_only_objects è impostata su yes.