Gestione dei dati > Workspace > Operazioni su oggetto nel workspace > Scambio di unità > Conversione bidirezionale delle unità di parametri e attributi
  
Conversione bidirezionale delle unità di parametri e attributi
Potete propagare e mappare le unità dei parametri dei modelli Creo alle unità corrispondenti degli attributi Windchill durante il caricamento dei modelli in Windchill. Potete quindi visualizzare le unità e i relativi sistemi di unità nella sezione Attributi (Attributes) della pagina CDPP (Cad Document Property Page) e della pagina Modifica proprietà (Edit Properties) di Windchill. Inoltre, potete propagare nuovamente queste unità convertite nell'applicazione Creo durante il download dei modelli CAD dai server Windchill e il recupero degli stessi nell'applicazione Creo. Le unità degli attributi Windchill vengono implicitamente mappate alle unità corrispondenti dei parametri Creo designati.
La mappatura bidirezionale delle unità di misura tra l'applicazione Creo e Windchill è precisa anche quando modificate e aggiornate i parametri o gli attributi, e relativi valori, in entrambi i sistemi. Le mappature sono esplicite o implicite, laddove i nomi dei parametri, i relativi valori e le unità corrispondono ai nomi e ai valori degli attributi con unità. Potete memorizzare i sistemi unità dei modelli senza memorizzarli come attributi nel modello. Questa mappatura di cercare modelli CAD nel server. Le informazioni sulle unità consentono inoltre di classificare in modo preciso i dati CAD nel server.
I modelli Creo hanno un proprio sistema di unità. I sistemi predefiniti di unità nell'applicazione Creo, quali MKS, CGS e FPS, definiscono unità e sistemi di unità personalizzati attraverso le preferenze impostate. Tuttavia il sistema di unità di default in Creo e Windchill viene utilizzato per la propagazione e la mappatura di unità. Il sistema di unità di default in Creo è Inch lbm Second (Creo Parametric Default). Windchill utilizza le unità di misura del sistema SI.
Quando aggiungete parametri a un modello in un'applicazione Creo, ai parametri di tipo real number vengono assegnate unità. Potete mappare i parametri real number designati con unità agli attributi corrispondenti e alle relative unità di tipo floating number with units. Il motivo è che solo gli attributi di tipo floating number with units hanno unità in Windchill e questo tipo di attributo non è modificabile. Ad esempio, quando effettuate il caricamento e il Check-In in un server di un modello con un valore designato di 254 cm assegnato a un parametro real number, tale valore viene convertito in 100.0 in Windchill per l'attributo di tipo floating number with units.
Se in Windchill modificate questo valore in 150.0 e scaricate, effettuate il Check-Out e recuperate il modello in un'applicazione Creo, il valore 150.0 viene convertito in 381.00000 cm per il parametro designato. Durante il recupero del modello, se i parametri non hanno unità a causa di un cambio nel tipo di attributo, potete assegnare unità per questi parametri nell'applicazione Creo. Tuttavia, verrete informati quando a un valore di parametro senza unità vengono assegnate automaticamente unità poiché questo modifica il file nell'applicazione Creo.
Inoltre, in Pro/INTRALINK non sono presenti tipi di attributi con unità. Tuttavia, potete designare i parametri con unità per gli attributi senza unità in Pro/INTRALINK. Potete quindi aggiornare i parametri senza unità con le relative definizioni basate su unità. La relativa conversione è basata sulle unità di modello Creo.