Gestione dei dati > Workspace > Operazioni su oggetto nel workspace > Scambio di unità > Mappatura esplicita di parametri e attributi
  
Mappatura esplicita di parametri e attributi
Nell'applicazione Creo i parametri real number designati dei modelli con unità vengono mappati agli attributi di Windchill di tipo floating number with units. Questa mappatura è bidirezionale e implicita. Tuttavia, è necessario mappare in modo esplicito i valori esistenti del tipo di attributo, floating point, in particolare dei dati legacy, ai parametri con unità in modo da evitare errori di caricamento e di Check-In a causa di una mancata corrispondenza del tipo di parametro. Se non mappate in modo esplicito gli attributi di tipo floating point e i parametri con unità, il caricamento del modello nel server ha esito negativo e viene visualizzato un messaggio di errore che avvisa che è in corso la mappatura tra i parametri con unità e gli attributi di tipo floating point.
Un amministratore deve impostare l'opzione appropriata in modo che sia possibile mappare in modo esplicito gli attributi floating point esistenti, già mappati ai parametri senza unità, ai parametri con unità. Analogamente, se questa opzione viene impostata in modo appropriato, potete mappare esplicitamente i parametri con unità esistenti, già mappati agli attributi di tipo floating point, agli attributi di tipo floating number with units.
L'amministratore deve quindi definire la mappatura come indicato di seguito in modo da utilizzare la mappatura esplicita anziché la mappatura memorizzata:
Specificate la mappatura esplicita tra il nome del parametro con unità e l'attributo di tipo floating number with units.
Impostate le opzioni di preferenza per indicare gli attributi per i quali desiderate utilizzare la mappatura alternativa.
Una volta impostata questa opzione, quando caricate il modello nel server, il valore dell'attributo a virgola mobile viene rimosso dal documento CAD e il valore del parametro viene mappato al valore dell'attributo, floating number with units, nel documento CAD. Quando i nomi dei parametri, i relativi valori e le unità corrispondono ai nomi degli attributi e ai valori con unità, questi valori vengono aggiunti ai documenti CAD e le operazioni di caricamento e di Check-In hanno esito positivo.
L'amministratore inoltre può impostare l'opzione per la mappatura esplicita dei parametri esistenti senza unità agli attributi di tipo floating number with units. Tuttavia, potete continuare a mappare in modo implicito i parametri senza unità agli attributi di tipo floating number senza errori.
 
* L'amministratore deve impostare l'opzione appropriata se desiderate continuare a mappare senza errori i parametri Creo con unità agli attributi Windchillfloating point, in particolare per i dati legacy. Se continuate a mappare i parametri con unità agli attributi senza unità, la mappatura legacy viene mantenuta e i file dei modelli non vengono modificati.