Informazioni sull'esportazione in IGES
Prima di esportare i dati in file IGES, dovete determinare quali entità IGES possono essere ricevute dal sistema di ricezione e quindi utilizzare le opzioni appropriate del file di configurazione per esportare tale tipo di dati. Potete esportare disegni multifoglio come un singolo file IGES.
Potete esportare i disegni nel formato IGES utilizzando i comandi
File >
Salva con nome (Save As) riportati di seguito.
• Salva copia (Save a Copy) • Esportazione rapida (Quick Export) • Esporta (Export) Se avete impostato l'opzione di configurazione
preferred_export_format o l'impostazione di scambio dati 2D
Risultato finale preferito per esportazione (Preferred deliverable for export) nella finestra di dialogo
Opzioni Creo Parametric (Creo Parametric Options) su
iges, potete utilizzare il comando
File >
Salva con nome (Save As) >
Esportazione rapida (Quick Export) per esportare direttamente i disegni nel formato IGES. IGES è il formato di default di
Esportazione rapida (Quick Export) se avete fatto clic su
File (File) >
Salva con nome (Save As) >
Esporta (Export) e selezionato IGES come preferenza di file per l'esportazione nella scheda
Impostazione esportazione (Export Setup).
Con il comando
File >
Salva con nome (Save As) >
Esporta (Export), potete visualizzare l'anteprima dei disegni e delle relative impostazioni di esportazione prima di esportarli nel formato IGES. Se i disegni non soddisfano le vostre esigenze, potete modificare le impostazioni di esportazione dei disegni prima della relativa esportazione.
Quando utilizzate il comando
File >
Salva con nome (Save As) >
Salva copia (Save a Copy), le opzioni della finestra di dialogo
Ambiente di esportazione per IGES (Export Environment for IGES) dipendono dalle opzioni di configurazione che avete impostato. Queste impostazioni delle opzioni vengono salvate automaticamente quando esportate il disegno in formato IGES.
Il file di log creato durante l'esportazione contiene dettagli circa l'esportazione come la versione IGES, le opzioni di configurazione e i loro valori e così via. Potete visualizzare e verificare le informazioni e modificare e salvare il file di log dopo l'esportazione.
Il file di log viene creato nella stessa directory del file *.iges di destinazione con il nome:
• igesout.log.# - Per un file di disegno
• <name>_out.log.# - Per un file di parte o assieme
Potete creare più file IGES in un'unica sessione utilizzando Creo Distributed Batch.
| I file IGES non supportano tutti i caratteri speciali supportati da Creo. Quindi, quando esportate in un file IGES, è possibile che alcuni caratteri non vengano visualizzati. Quando esportate simboli speciali non supportati dal formato IGES, il sistema di ricezione rappresenta questi simboli con delle barre. Ad esempio, le quote ritagliate con due teste di freccia vengono esportate con una sola testa di freccia. |
Versione IGES nei file di output
L'intestazione di un file IGES contiene il codice per la versione 5.2 di IGES. Se il sistema di ricezione non accetta la versione 5.2, potete modificare l'intestazione affinché contenga la versione più recente di IGES accettata dal sistema di ricezione (ad esempio, 4.0). In questo modo, il sistema ricevente può leggere tutto il contenuto del file.