Interfaccia > Utilizzo dei formati di scambio dati > IGES > Esportazione dalla modalità Disegno a IGES > Per esportare un disegno in un file di disegno IGES
  
Per esportare un disegno in un file di disegno IGES
1. Impostate le seguenti opzioni di configurazione:
iges_out_symbol_entity
intf2d_iges_out_hatch
intf2d_out_pnt_ent
iges_export_dwq_views
iges_out_dwg_line_font
iges_out_dwg_color
2. In un disegno, fate clic su File > Salva con nome (Save As) > Salva copia (Save a Copy). Viene visualizzata la finestra di dialogo Salva copia (Save a Copy).
3. Selezionate IGES (*.igs) nella casella Tipo (Type).
4. Nella casella Nuovo nome file (New file name) accettate il nome di default oppure digitate un nuovo nome di modello per l'esportazione.
5. Fate clic su OK. Viene visualizzata la finestra di dialogo Ambiente di esportazione per IGES (Export Environment for IGES).
6. Selezionate la scheda Entità (Entities). Selezionate le opzioni relative al tipo di entità che desiderate esportare. Potete esportare le seguenti entità:
Spline invariate o come polilinee.
Sovrapporre le campiture come entità geometriche singole o come elemento IGES tipo 230.
Se impostate l'opzione di configurazione intf2d_iges_out_hatch su yes, viene creato un elemento IGES tipo 230, ovvero un'area di sezione, per ogni campitura
Simboli invariati o come entità separate.
Punti invariati o come forme.
 
* Specificando la qualità dell'interfaccia, potete determinare se un file di disegno IGES contiene entità sovrapposte.
7. Fate clic sulla scheda Fogli (Sheets).
8. Selezionate Foglio corrente (Current sheet), Tutti i fogli (All sheets) o Fogli selezionati (Selected sheets). Se fate clic su Fogli selezionati (Selected sheets), utilizzate   e  per selezionare i fogli da esportare.
9. Fate clic sulla scheda Misc (Varie) e impostare le opzioni elencate di seguito.
Fate clic sulla casella di controllo Esporta viste (Export Views) per esportare le viste di disegno.
Impostate l'opzione Caratteri definiti dall'utente (User Defined Fonts) su Immutato (As Is) o Come linee continue (As Solid Lines).
Impostate l'opzione Colori definiti dall'utente (User Defined Colors) su Immutato (As Is) o Come bianco (As White).
Fate clic su Apri finestra log (Open Log Window) per aprire il file preprocessor log dopo il completamento dell'esportazione.
10. Fate clic su OK all'interno della finestra di dialogo Ambiente di esportazione per IGES (Export Environment for IGES) per esportare il file e uscite dalla finestra di dialogo, oppure fate clic su Esporta (Export) per esportare il file senza chiudere la finestra di dialogo.
 
* Le impostazioni all'interno della finestra di dialogo Ambiente di esportazione per IGES vengono salvate automaticamente.
Il disegno viene esportato e viene creato un file denominato <drawingname>.igs o <drawingname>_#.igs, dove # è il numero di fogli in un disegno multifoglio.