Interfaccia > Utilizzo dei formati di scambio dati > STEP > Esportazione di disegni in formato STEP > Informazioni sull'esportazione di disegni in STEP
  
Informazioni sull'esportazione di disegni in STEP
L'utilizzo del protocollo STEP AP202 per l'esportazione di disegni 2D consente il trasferimento della geometria di modello 3D con le relative viste associative se l'opzione di configurazione step_export_dwg_views è impostata su as_3d_views (il valore di default è no). L'esportazione include entità 2D come le quote e altre annotazioni. Potete esportare un disegno 2D e il sistema ricevente può spostare le viste o aggiungerne nuove.
L'utilizzo del protocollo STEP AP214 per l'esportazione di disegni 2D consente di trasferire i livelli, le campiture e caratteri di testo speciali quali i simboli di grado e di diametro come Unicode invece che come entità geometriche separate.
Esportate i disegni in STEP utilizzando il comando File > Salva con nome (Save As) > Salva copia (Save a Copy) o il comando Esporta (Export) in modalità di disegno. Il formato STEP è disponibile come opzione di risultato finale di pubblicazione con gli altri formati 2D supportati nella scheda Impostazione esportazione (Export Setup). Impostazione esportazione (Export Setup) consente di visualizzare in anteprima il disegno con le impostazioni di esportazione correnti nell'area grafica prima dell'esportazione del disegno come risultato finale di pubblicazione. Se il disegno non soddisfa i vostri requisiti, potete chiudere l'anteprima e modificare le impostazioni di esportazione prima del processo di esportazione.