Creo Unite > Aggiunta di componenti di terze parti > Aggiunta di componenti di terze parti agli assiemi TIM
  
Aggiunta di componenti di terze parti agli assiemi TIM
I modelli di assieme CATIA, NX, SolidWorks, Autodesk Inventor e Creo Elements/Direct*.sdac aperti in Creo e salvati o convertiti come modelli TIM (Translated Image Model) diventano obsoleti in seguito all'aggiunta di componenti di terze parti ai modelli di origine. È quindi possibile utilizzare il comando Aggiorna (Update) ATB (Associative Topology Bus) per aggiornare gli assiemi TIM perché i parametri e le informazioni ATB dei modelli di origine vengono mantenuti negli assiemi TIM. Gli assiemi TIM vengono aggiornati in modo da includere i componenti di terze parti appena aggiunti ai modelli di origine Autodesk Inventor, CATIA, NX, Creo Elements/Direct e SolidWorks.
Tuttavia è possibile impostare le preferenze per includere i componenti di terze parti appena aggiunti come modelli non Creo o Creo Elements/Direct oppure come componenti TIM negli assiemi TIM. Quando si aggiungono componenti di terze parti ai modelli di origine, è possibile selezionare un assieme TIM obsoleto sull'albero del modello e fare clic su una delle opzioni Modello (Model) > Operazioni (Operations) > ATB riportate di seguito prima di utilizzare il comando ATB Aggiorna (Update) per aggiornare l'assieme TIM in modo associativo.
Nuovi componenti come modelli non Creo (New Components as Non-Creo Models)- Aggiunge i componenti di terze parti appena aggiunti dell'assieme di origine come modelli nonCreo all'assieme TIM quando si utilizza il comando ATB Aggiorna (Update) per aggiornare l'assieme TIM.
Nuovi componenti come modelli TIM (New Components TIM) - Aggiunge i nuovi componenti di terze parti appena aggiunti dell'assieme di origine come componenti TIM all'assieme TIM quando si utilizza il comando ATB Aggiorna (Update) per aggiornare l'assieme TIM.
Queste opzioni sono disponibili solo quando si selezionano assiemi TIM creati come copia o mediante la conversione di modelli non Creo o modelli Creo Elements/Direct come assiemi TIM. Quando la selezione include assiemi TIM, modelli Creo nativi e modelli non Creo, solo gli assiemi TIM vengono aggiornati in modo associativo per includere i componenti di terze parti appena aggiunti dei modelli di origine.
 
* l'opzione inizialmente selezionata per l'inclusione dei componenti di terze parti appena aggiunti nell'assieme TIM viene impostata come preferenza di default. Questa impostazione viene mantenuta nel modello di assieme TIM per i successivi recuperi e aggiornamenti associativi nelle sessioni di Creo.
Di conseguenza, quando vengono aggiunti componenti di terze parti ai modelli di origine, è possibile utilizzare il comando ATB Aggiorna (Update) per aggiornare in modo associativo gli assiemi TIM allo scopo di includere i componenti di terze parti appena aggiunti alla preferenza inizialmente configurata come impostazione di default per ogni assieme TIM. A meno che non sia obbligatorio, non è necessario modificare in modo esplicito queste impostazioni ogni volta che si recuperano e si aggiornano gli assiemi TIM per includere i componenti di terze parti appena aggiunti dei modelli di origine. Se non impostate queste preferenze per gli assiemi TIM, per default tali assiemi vengono aggiornati in modo da includere i componenti di terze parti appena aggiunti come modelli non Creo.
Tuttavia, i componenti di terze parti appena aggiunti dei modelli di origine non vengono sempre inclusi negli assiemi TIM in base alla preferenza inizialmente impostata di default, come nei casi indicati di seguito.
Se il componente di terze parti appena aggiunto del modello di origine è un'occorrenza di un componente dell'assieme TIM, il componente di terze parti non viene considerato un nuovo componente sebbene venga aggiunto all'assieme TIM in seguito all'aggiornamento associativo. Il componente di terze parti viene aggiunto come modello non Creo o come componente TIM a seconda che il componente esistente nell'assieme TIM sia un modello non Creo o un componente TIM. Se, ad esempio, il componente di terze parti appena aggiunto del modello di origine è un'occorrenza di un componente non Creo dell'assieme TIM, il componente di terze parti viene aggiunto come modello non Creo e non come componente TIM anche se è stata inizialmente configurata l'opzione Nuovi componenti come modelli TIM (New Components TIM) come impostazione di default per l'assieme TIM.
Se il componente di terze parti appena aggiunto è un'ulteriore occorrenza di un componente con occorrenze multiple in un assieme non Creo, ogni volta che si aggiunge un'occorrenza a differenti livelli di diversi sottoassiemi, ciascun livello dell'assieme viene considerato in modo indipendente ai fini dell'aggiornamento associativo e dell'inclusione del componente di terze parti. Quando, ad esempio, un'occorrenza del componente di terze parti p1 è presente come componente TIM nel sottoassieme TIM convertito o copiato sub1 e un'altra occorrenza di p1 è presente come modello non Creo nel sottoassieme sub2, vengono aggiunte ulteriori occorrenze di p1 come componenti TIM al sottoassieme sub1 e ulteriori occorrenze di p1 come modelli non Creo nel sottoassieme sub2. I sottoassiemi sub1 e sub2 possono appartenere a un assieme TIM copiato o convertito di primo livello.
Se i componenti di terze parti appena aggiunti sono interni agli assiemi non Creo, l'aggiornamento associativo aggiunge questi componenti di terze parti all'assieme TIM come componenti TIM interni. I componenti virtuali e intersecati e i componenti strutturali di parti multicorpo sono interni agli assiemi nonCreo e fanno parte dei modelli di origine. Le parti del corpo vengono aggiunte come componenti TIM quando si aggiungono ulteriori corpi a una parte multicorpo che è stata convertita o copiata come modello TIM.