AutobuildZ > Definizione di viste > Per definire una vista ortogonale
  
Per definire una vista ortogonale
1. Fate clic su Processo (Process) > Impostaz vista (View Setup). Viene visualizzata la finestra di dialogo Impostaz vista (View Setup). La vista frontale Ortogonale (Orthographic) rappresenta l'impostazione di default.
2. Accettate il valore di default della scala del disegno visualizzato nella casella Scala del disegno (Drawing Scale) oppure fate clic sul pulsante adiacente per ignorare tale valore. Viene visualizzata la finestra di dialogo Calcola scala (Calculate Scale).
3. Utilizzate la finestra di dialogo Calcola scala (Calculate Scale) per calcolare un valore per la scala del disegno e aggiornare la casella Scala del disegno (Drawing scale) in base a tale valore.
4. In Viste (Views) nella finestra di dialogo Impostaz vista (View Setup) fate clic su una delle seguenti opzioni per selezionare una vista ortogonale:
- Specifica la vista dall'alto.
- Specifica la vista frontale. Questa opzione rappresenta l'impostazione di default.
- Specifica la vista da destra.
- Specifica la vista dal basso.
- Specifica la vista posteriore.
- Specifica la vista da sinistra.
Vista corrente (Current view) - Visualizza la vista selezionata in un riquadro rettangolare tratteggiato con il colore utilizzato per evidenziare gli spigoli. È inoltre indicato il nome della vista.
Proiezione (Projection) - Visualizza la vista selezionata proiettata in base al sistema di proiezione selezionato nella finestra di dialogo Preferenze (Preferences). La proiezione nel terzo angolo rappresenta l'impostazione di default.
5. In Definizione vista (View definition) fate clic su per selezionare le entità. Viene visualizzata la finestra di dialogo Selezione (Selection). Le entità di disegno nella vista corrente vengono evidenziate con il colore secondario.
6. Selezionate una o più entità. Il numero delle entità selezionate viene visualizzato nella casella adiacente. Le entità selezionate non vengono evidenziate.
7. Aggiungete o rimuovete le entità selezionate nella vista utilizzando la finestra di dialogo Selezione (Selection).
8. Fate clic su per rimuovere tutte le entità dalla vista selezionata e creare una vista vuota.
9. Fate clic su Chiudi (Close) nella finestra di dialogo Impostaz vista (View Setup).