Assiemi strumentati > Utilizzo degli assiemi strumentati > Assiemi strumentati
  
Assiemi strumentati
Un assieme strumentato è un tipo di assieme che mantiene l'associatività unidirezionale con un modello strumentato. Questo componente può essere un assieme, una parte o una parte in lamiera. Il modello strumentato viene definito come modello di origine. In altre parole, quando vengono apportate modifiche al modello di origine, l'assieme strumentato viene aggiornato. Tuttavia, quando apportate modifiche all'assieme strumentato, il modello di origine non viene modificato. Quando aggiungete componenti, modificate i vincoli di posizionamento dei componenti o modificate i parametri, strumentate l'assieme. La strumentazione viene eseguita con la flessibilità immediata e le differenze vengono visualizzate nella finestra di dialogo Elementi variabili (Varied Items).
Un assieme strumentato viene utilizzato principalmente per aggiungere sensori a un modello da utilizzare come digital twin. Un digital twin è un modello Creo Parametric che è perfettamente identico a un'istanza fisica del modello. Il digital twin è il ponte che unisce il digitale e il fisico. Ogni variante fisica può avere un proprio digital twin.
Quando si seleziona il modello da strumentare, tutti i componenti vengono inclusi per default. È possibile escludere componenti selezionati dall'assieme strumentato. Sebbene il valore di default per la creazione di un assieme strumento appartenga a un assieme, è possibile creare un assieme strumento a partire da una parte. Le opzioni disponibili vengono visualizzate negli elenchi Tipo (Type) e Sottotipo (Sub-type) della finestra di dialogo Apri (Open) quando create un assieme strumentato.
Un assieme strumentato può essere assemblato in un altro assieme strumentato. Non è possibile assemblare un assieme strumentato in un assieme di progetto.
Nell'albero del modello
- Identifica il modello di origine dell'assieme strumentato.
 
* Gli assiemi strumentati e gli assiemi di progetto con sensori che si intende connettere a un server ThingWorx devono avere un nome che rispetti le ThingWorxrestrizioni di denominazione.