Creazione di varianti di assiemi
Un prodotto configurabile è un progetto generico che consente di utilizzare diverse variazioni di progettazione e viene utilizzato per generare varianti di prodotto. Durante la creazione di una variante di prodotto, una specifica di variante viene utilizzata per definire i componenti inclusi nella variante. Potete scegliere una specifica di variante di default dall'elenco. In alternativa, potete crearne una nuova o a partire da una specifica di variante o da una rappresentazione semplificata esistente. Quando create una nuova specifica di variante, potete selezionare le scelte associate ai componenti o selezionare direttamente i componenti. Quando lavorate in una sessione collegata con Windchill, per default vengono visualizzate le opzioni e le scelte configurate in Windchill. In questo caso, si consiglia di utilizzare un processo aziendale top-down che determina la logica di business.
|
Quando aprite un prodotto configurabile da Windchill, la versione più recente di una parte associata è contenuta nel prodotto configurabile. Pertanto, solo le varianti di questa versione della parte sono disponibili nella finestra di dialogo Creatore variante (Variant Builder).
|
Quando aprite la finestra di dialogo Creatore variante (Variant Builder), sono disponibili le opzioni e le scelte assegnate nella sessione corrente nonché tutte le specifiche di variante definite per il prodotto configurabile. In questa finestra di dialogo potete utilizzare le specifiche di variante definite in locale o in Windchill per visualizzare in anteprima le possibili varianti di prodotto e generare nuovi assiemi delle varianti. Potete inoltre creare e salvare le specifiche di varianti locali del prodotto.