Progettazione di assiemi > Progettazione top-down > Condivisione dei dati > Feature di unione ed eredità > Feature di eredità > Per definire le annotazioni variabili per un simbolo 3D
  
Per definire le annotazioni variabili per un simbolo 3D
1. Recuperate un assieme, selezionate una parte, fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete Attiva (Activate).
2. Selezionate una seconda parte nell'assieme come modello di riferimento dal quale copiare la geometria e fate clic su Recupera dati (Get Data) > Unione/Eredità (Merge/Inheritance). La scheda Unione/Eredità (Merge/Inheritance) viene visualizzata con il modello di riferimento selezionato per default. Potete selezionare una parte differente come modello di riferimento nell'albero del modello o nell'area grafica.
3. Fate clic su per passare dalla modalità di unione (modalità di default) alla modalità di eredità e viceversa.
4. Fate clic su Opzioni (Options).
5. Fate clic su Elementi variabili (Varied Items). Vengono visualizzate la finestra di dialogo Elementi variabili (Varied Items) e una finestra separata che mostra il modello di eredità.
6. Fate clic sulla scheda Simbolo 3D (3D Symbol).
7. Per copiare in toto o singolarmente gli elementi di annotazione dei simboli 3D, selezionate o deselezionate la casella di controllo Copia tutto (Copy All).
8. Selezionate un simbolo 3D di eredità e fate clic sulla casella di controllo nella colonna Copia (Copy) per attivare o disattivare la copia del simbolo.
9. Per visualizzare la colonna Proptà variabili (Varied Props), eseguite le azioni descritte di seguito.
a. Fate clic su . Viene visualizzata la finestra di dialogo Impostaz colonna tabella simbolo 3D variabile (Varied 3D Symbol Table Column Setup).
b. In Nascosto (Not Displayed), selezionate Proptà variabili (Varied Props) e fate clic su . Le proprietà variabili vengono spostate nella sezione Visualizzato (Displayed).
c. Fate clic su OK. La finestra di dialogo Impostaz colonna tabella simbolo 3D variabile (Varied 3D Symbol Table Column Setup) viene chiusa.
10. In Proptà variabili (Varied Props), eseguite le azioni descritte di seguito.
Selezionate la casella di controllo per mantenere la proprietà modificata durante il successivo aggiornamento della feature di eredità.
Deselezionate la casella di controllo per ignorare la modifica alla proprietà e ripristinare il valore originale di tale proprietà.
11. Fate clic su OK.