Progettazione di assiemi > Utilizzo dell'assieme > Posizionamento di componenti > Componenti collocati > Opzioni del file di configurazione per lo spostamento di componenti collocati
  
Opzioni del file di configurazione per lo spostamento di componenti collocati
Le seguenti opzioni del file di configurazione controllano il comportamento dei componenti spostati dopo la collocazione:
comp_assemble_start — Controlla dove viene visualizzato inizialmente il componente. I valori sono package (default) e constrain_in_window.
package_constraints — Controlla il comportamento dei componenti parzialmente vincolati. Da questi non potete costruire figli. I valori sono update, freeze e disallow.
Se l'opzione di configurazione è impostata su update, il componente continua a seguire i vincoli di assieme specificati.
Se l'opzione è impostata su freeze, il componente si comporta come un componente collocato, cioè non segue i vincoli specificati.
Se l'opzione è impostata su disallow, il componente deve essere completamente vincolato prima che possiate lasciare l'interfaccia di collocazione.
comp_rollback_on_redef — Controlla se il sistema ritorna all'assieme precedente durante la ridefinizione di un componente. I valori sono yes (default) e no.
allow_package_children — Controlla la possibilità di fare riferimento a componenti collocati. Se l'impostazione è feature, per i componenti collocati è possibile impostare solo riferimenti di feature. L'impostazione all (valore di default) consente di effettuare per i componenti collocati riferimenti sia di feature sia di posizionamento. Con l'impostazione none non sono consentiti riferimenti né di feature né di posizionamento.
Per attivare e disattivare il riferimento ai componenti collocati, utilizzate la finestra di dialogo Controllo rifer (Ref Control).
package_ref_alert — Controlla se il sistema visualizza o meno un prompt di conferma ogni volta che selezionate un riferimento di posizionamento a un componente collocato.
Facendo riferimento a componenti collocati si possono ottenere posizionamenti deboli o non fissi che possono causare un posizionamento inatteso in seguito a piccole modifiche geometriche. Di conseguenza, ogni volta che selezionate un riferimento di posizionamento ad un componente collocato, il sistema visualizza un messaggio e richiede una conferma per l'uso del riferimento. I valori sono yes (default) e no.
spin_with_part_entities — Controlla la possibilità che piani, assi e sistemi di coordinate di Riferimento vengano spostati insieme ai componenti quando posizionate o collocate componenti mobili mediante il mouse. I valori sono yes (default) e no.
Mentre trascinate i componenti, è utile ottenere un feedback visibile sulla loro posizione in base ai rimandi al riferimento, soprattutto per i componenti che contengono solamente feature di riferimento e nessuna geometria solida.