Regulatory Hub e report normativo esterno
Quasi tutti i prodotti venduti oggi richiedono una forma di autorizzazione normativa al marketing che ne consenta la vendita legale in un paese o in una regione. Le aziende devono inoltre monitorare la sicurezza dei propri prodotti e segnalare eventuali problemi di sicurezza. In genere, l'autorizzazione di mercato richiede una presentazione delle informazioni sul prodotto in un formato specifico del paese o della regione per ogni paese o regione in cui viene venduto. In genere, le autorizzazioni di mercato devono essere rinnovate ogni anno o aggiornate in caso di modifica del prodotto. Anche i report sulla sicurezza del prodotto si basano sui dati del prodotto e il loro formato è specifico dell'area geografica.
L'immagine seguente mostra l'architettura di presentazione a enti normativi:
Per fornire un modo flessibile per rimanere al passo con gli aggiornamenti normativi in continua evoluzione, PTC offre la funzionalità Regulatory Hub. Tale funzionalità consente di utilizzare i report normativi e sviluppare offerte personalizzate. PTC fornisce una presentazione personalizzata di esempio che può essere utilizzata come riferimento per la creazione di soluzioni di presentazione. L'esempio di Regulatory Hub viene creato utilizzando il modulo Customer Experience in Windchill con la persistenza del report e la generazione di PDF tramite ThingWorx Platform.
È possibile personalizzare la configurazione in modo da utilizzare il server interno
ThingWorx o un server remoto per la comunicazione tra
Windchill e
ThingWorx. Le personalizzazioni interna ed esterna possono risiedere nel progetto contemporaneamente ma, a seconda del trigger di configurazione, viene avviata la personalizzazione corrispondente. Il codice di esempio predefinito (
SRHeMDRDist.zip) dopo le estrazioni mostra le seguenti cartelle:
• doc-files - Materiale per riferimento
• src - File di origine di Windchill per l'impostazione di Regulatory Hub
• src_externsion - File di origine per l'impostazione di Regulatory Hub per l'uso del server ThingWorx
• src_remote - File di origine per l'impostazione di Regulatory Hub per l'uso di un server remoto
| • Il codice di esempio è disponibile solo per riferimento. È responsabilità del team di sviluppo creare soluzioni per valutare l'applicabilità, la robustezza, la sicurezza e altre caratteristiche dell'esempio. • PTC non ha eseguito alcun test delle prestazioni o scalabilità sul codice di esempio. Anche se l'esempio utilizza il database H2, non si intende fornire una raccomandazione della configurazione per il test o la produzione. |
Di seguito è riportato il diagramma di workflow che mostra la presentazione eMDR con Regulatory Hub di esempio:
Componenti principali del codice di esempio
Di seguito sono riportati i componenti di Windchill:
• SRH EMDR Decision - L'oggetto Windchill SRH EMDR Decision è un sottotipo di Customer Experience Regulatory Report Decision. Viene utilizzato per stabilire se il report normativo è necessario e per gestire il processo aziendale attraverso il relativo ciclo di vita. Questo componente consente ai clienti di gestire il feedback sull'utilizzo del prodotto nel modulo Customer Experience di Windchill.
• SRH eMDR Life Cycle Version 1 - L'oggetto SRH Submission Life Cycle Version 1 viene utilizzato dall'oggetto eMDR Reg Hub per interagire con ThingWorx, in modo da mantenere Windchill al corrente dei progressi compiuti da ThingWorx. ThingWorx imposta gli stati del ciclo di vita seguenti per indicare lo stato di avanzamento:
◦ In corso - Indica che è in corso la raccolta dei dati o la loro trasmissione all'ente normativo.
◦ Chiusa - Indica che è stata ricevuta una conferma effettuata. Lo stato del ciclo di vita della decisione normativa viene impostato su Chiusa.
◦ Rifiutata - Indica che è stata ricevuta una conferma rifiutata. Di conseguenza, lo stato del ciclo di vita della decisione normativa viene impostato su In fase di elaborazione. Questo stato del ciclo di vita è temporaneo: dopo aver assegnato lo stato del ciclo di vita della decisione normativa, lo stato del ciclo di vita della presentazione viene impostato su In fase di elaborazione.
◦ Rielaborazione - Lo stato del ciclo di vita viene impostato su Rielaborazione quando la presentazione viene iterata. Lo stato del ciclo di vita della decisione normativa viene impostato su In fase di elaborazione. Questo stato del ciclo di vita è temporaneo: dopo aver assegnato lo stato del ciclo di vita della decisione normativa, lo stato del ciclo di vita della presentazione viene impostato su In fase di elaborazione. Questo stato del ciclo di vita è obbligatorio perché in Windchill gli utenti possono creare un follow-up sulle azioni della presentazione e sulle azioni della decisione. Con questo stato del ciclo di vita, entrambe le azioni producono lo stesso risultato.
• SRHReportDelegate.java - Interfaccia Java che definisce le funzioni utilizzate dai workflow e le azioni dal codice di esempio.
• SRHeMDRServicesThing - Fornisce i servizi per la comunicazione di Windchill e i mashup per l'interazione con le tabelle dati che contengono i dati di esempio. È importante impostare le seguenti configurazioni per la connessione a Windchill:
◦ restURL - L'URL di Windchill Rest Services, https://<server>:<port>/Windchill/servlet/odata.
◦ username - Il nome dell'utente con i permessi per aggiornare i dati e il contenuto principale e impostare lo stato del ciclo di vita sul tipo eMDR Reg Hub.
◦ password - La password dell'utente precedente.
SRHeMDRServicesThing acquisisce la sua funzionalità implementando SRHeMDRServicesThingShape. Pertanto, è possibile avere un nome diverso per questo oggetto se implementa SRHeMDRServicesThingShape.
Di seguito sono riportati i componenti di ThingWorx:
• SHRRemoteHelperThing - Viene eseguito esternamente a ThingWorx. In questo modo è possibile eseguire il file SRHMain.java nel server in cui i file vengono letti e scritti o in qualsiasi altra posizione comoda. Comunica con ThingWorx utilizzando porte del protocollo ws(s) rispetto a porte HTTP(s) standard. Richiede un server ThingWorx concesso in licenza e configurato per supportare le connessioni ws(s). Questo componente mantiene un report PDF, inviando i dati ed elaborando le conferme dei file JAR esternamente a ThingWorx.
• SRHEMDRProcessingThing - Viene eseguito internamente a ThingWorx. Richiede che i dati e i file di conferma vengano letti e scritti in una directory accessibile da ThingWorx e dal sistema che comunica con l'ente. I file JAR sono necessari per creare i report PDF. È inoltre possibile inviare i dati e leggere le conferme in un momento successivo.
• SRHeMDRAutomationUser - Per eseguire il processo con la configurazione di sicurezza di esempio, creare un'applicazione utilizzando SRHeMDRAutomationUser. Utilizzare quindi la chiave in Windchill e SHRRemoteHelperThing. Per modificare i dati tramite il mashup eMDR, è necessario aggiungerli al gruppo SRHeMDRUser.