Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione dei piani > Tabella dei piani
  
Tabella dei piani
La tabella Piani mostra un elenco dei piani in un contesto.
È possibile accedere alla tabella Piani dalla finestra Navigatore selezionando Progetto > Piani, Programma > Piani o Prodotto > Piani.
Questa tabella è disponibile anche nella pagina Dettagli del contesto quando si crea una nuova scheda e si seleziona Personalizza > Oggetti correlati > Piani.
* 
La tabella Piani è disponibile solo nei contesti di prodotto quando la preferenza Attiva azione Crea piano per il prodotto è impostata su .
I contesti che includono solo un piano includono anche una tabella Piano. La tabella mostra le stesse informazioni della tabella Programmazione. Quando si crea un secondo piano, il link della tabella Piano viene rimosso automaticamente.

Colonne della tabella
La tabella Piani mostra i piani esistenti e le informazioni riportate di seguito su ciascuno di essi.
Nome
Nome del piano. Il nome deve essere univoco all'interno del contesto.
* 
Fare clic sul nome del piano per aprire la tabella Programmazione del piano.
Visualizza informazioni
Aprire la pagina delle informazioni relative al piano.
Da qui, è possibile visualizzare la tabella Programmazione del piano.
Stato
Lo stato del piano viene calcolato in base allo stato di tutte le attività nel percorso critico. Per ulteriori informazioni, vedere Stati del ciclo di vita e stato del progetto.
Fine stimata
La data di fine stimata o programmata del piano.
Proprietario
L'utente responsabile del piano.
Azioni tabella
Le azioni sono disponibili nella barra degli strumenti della tabella e nel menu di scelta rapida delle azioni nelle righe della tabella.
Creare un nuovo piano.
Esportare le informazioni della tabella in un file esterno.
Visualizzare il piano in un diagramma di Gantt.
Consente di visualizzare una rappresentazione grafica dell'allocazione temporale delle risorse.
Modificare le informazioni sul piano.
Esportazione del piano in Microsoft Project.
Consente di importare un piano da Microsoft Project.
Consente di aggiornare la programmazione del piano dopo avere apportato le modifiche che interessano le scadenze o gli stati calcolati automaticamente. È inoltre necessario utilizzare questa azione per includere le modifiche apportate al calendario di sistema Windchill.
Eseguire un piano automatico o un piano manuale programmato.
Solo per i piani manuali, questa azione è controllata dalla proprietà com.ptc.projectmanagement.plan.startManualPlan nel file wt.properties. Quando la proprietà è impostata su true, il piano figlio che fa riferimento a un sottopiano in un piano padre può iniziare dopo l'avvio del piano padre. Se impostata su true (impostazione predefinita), l'azione non è disponibile. Eseguire xconfmanager per propagare le impostazioni delle proprietà.
Un piano figlio può fare riferimento a un sottopiano nel piano padre. Per avviare questo piano figlio, avviare prima il piano padre.
Creare una previsione dello stato del piano, inclusi tutti gli oggetti del piano.
Consente di esportare il piano come modello. Viene così creato un file ZIP che è possibile salvare nel computer locale.
Consente di salvare il modello di piano e di aggiungerlo alla tabella Modelli. Questi modelli sono disponibili dalla vista Modelli di piano a livello di organizzazione.
Le seguenti azioni vengono visualizzate se il piano è in modalità di esecuzione automatica.
Completare manualmente il piano annullando qualsiasi attività programmata e compilando la data di fine effettiva. Non è possibile riavviare un piano completato.
Se il piano è stato sospeso, questa azione ne riprende l'esecuzione.
Mette in pausa l'esecuzione del piano. Non è possibile completare alcun task e viene impedita l'assegnazione degli incarichi successivi fino a quando i problemi di pianificazione e di risorsa non vengono risolti.