Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Sviluppo della logica di selezione avanzata per i moduli configurabili > Passi di base per la definizione della selezione avanzata > Aggiunta di un vincolo > Editor tabella casi
  
Editor tabella casi
Le tabelle casi consentono di specificare facilmente i vincoli per un modulo configurabile. Una tabella casi specifica insiemi di valori consentiti per un insieme di parametri del modulo configurabile utilizzati nell'azione di configurazione. Le tabelle casi consentono di limitare i parametri quando i limiti non possono essere espressi come espressioni di valore, sono restrittivi o i vincoli sono allentati. Un modulo configurabile può disporre di un numero illimitato di tabelle di casi.
Per visualizzare l'Editor tabella casi, selezionare Tabella casi dall'elenco a discesa Tipo di vincolo nella scheda Vincoli. L'Editor tabella casi viene visualizzato immediatamente sotto il riquadro Vincoli. L'Editor tabella casi fornisce le opzioni riportate di seguito.
Icona
Descrizione
Seleziona parametro
Definisce i parametri inclusi nella tabella casi. Per ulteriori informazioni, vedere Selezione dei parametri della tabella casi.
Genera casi per parametri enumerati
Genera casi se la tabella casi dispone di uno o più parametri enumerativi (parametri che presentano un elenco di valori consentiti).
Rimuovi
Rimuove una riga selezionata dall'editor.
Copia la tabella dei casi nel desktop
Copia la riga o le righe selezionate negli Appunti. È possibile quindi incollare queste righe in un foglio di calcolo di Excel.
* 
La struttura della tabella casi può essere ricreata in un nuovo modulo configurabile e compilata utilizzando le azioni Copia e Incolla dal desktop.
* 
Questa icona non è disponibile per le tabelle casi contenenti logica condizionale, parole chiave o formule.
Incolla la tabella dei casi dal desktop
Incolla i dati selezionati nella tabella. È possibile incollare i dati da un foglio di calcolo di Excel.
* 
Questa icona non è disponibile per le tabelle casi contenenti formule o quando i dati selezionati contengono logica condizionale o parole chiave.
Modifica dei parametri in una tabella casi
Una tabella casi specifica insiemi di valori consentiti per un insieme di parametri selezionati. Le azioni per impostare i valori dipendono dal tipo di parametro, dai vincoli dei parametri e se la preferenza Attiva tabelle casi avanzate è attivata. Facendo clic sull'icona Modifica parametro tabella casi nell'Editor tabella casi, viene visualizzata la finestra Modifica parametro tabella casi, in cui è possibile aggiungere i parametri per i quali si desidera aggiungere colonne. Ogni parametro viene elencato in una colonna separata della tabella.
Quando la preferenza Attiva tabelle casi avanzate è attivata, la tabella casi consente di impostare i valori utilizzando l'icona Modifica parametro tabella casi o Modifica formula parametro per i tipi di parametri che consentono l'uso di logica condizionale, parole chiave o formule.
Quando la preferenza Attiva tabelle casi avanzate è disattivata, la tabella casi consente di specificare i valori in linea o utilizzando l'icona Specifica intervallo.
Per ulteriori informazioni, vedere:
Modifica di un parametro della tabella casi
Modifica di una formula dei parametri
Specifica di un intervallo parametro
Utilizzo di funzioni e operatori numerici nella logica avanzata