Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Sviluppo della logica di selezione avanzata per i moduli configurabili > Passi di base per la definizione della selezione avanzata > Aggiunta di un vincolo > Editor tabella casi > Modifica di una formula dei parametri
  
Modifica di una formula dei parametri
Utilizzando una formula in una tabella casi è possibile ricavare i valori consentiti per un parametro. Ciò consente di determinare i valori in base ad altre informazioni. Una formula può essere semplice o complessa e utilizzare l'annidamento di altre formule o altri parametri della tabella casi all'interno dei calcoli.
* 
Per immettere e visualizzare formule ed espressioni di logica avanzata in un formato conforme a Microsoft Excel, impostare la proprietà ato.expression.rendering.context=com.ptc.wpcfg.logic.XLSExpressionRenderingContext nel file WT_HOME/codebase/wt.properties.
La possibilità di designare un parametro per consentire la formula è disponibile solo quando è attivata la preferenza Attiva tabelle casi avanzate. Per ulteriori informazioni, vedere Selezione dei parametri della tabella casi.
1. Specificare la formula nell'area di immissione del testo.
* 
Per definire la formula, utilizzare le azioni situate sopra l'area di immissione del testo. L'azione Convalida fornisce il feedback della convalida della sintassi senza salvare la formula.
2. Fare clic su OK per salvare la formula per il valore del parametro consentito.
* 
Facendo clic su OK viene convalidata anche la sintassi e la formula ben formata viene salvata.
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo delle formule, vedere Utilizzo di funzioni e operatori numerici nella logica avanzata.