Creazione di attributi riutilizzabili
|
Se si avvia l'utilità Gestione tipi e attributi nel contesto di un'organizzazione, tutti gli attributi riutilizzabili creati nella finestra Gestisci attributi riutilizzabili vengono associati soltanto a tale organizzazione e rimangono privati. Quando si opera in un ambiente con più contesti dell'organizzazione, è importante tenere presente la relazione esistente tra il contesto del sito e quello dell'organizzazione per quanto riguarda i tipi e gli attributi. Per ulteriori informazioni, vedere Ambienti con più contesti dell'organizzazione.
|
Per creare un nuovo attributo riutilizzabile, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Aprire la finestra
Nuovo attributo riutilizzabile selezionando
Nuovo attributo riutilizzabile dal menu
Azioni della pagina delle informazioni su un organizer di attributi o dal menu di scelta rapida delle azioni per un organizer di attributi nel riquadro di navigazione. L'attributo riutilizzabile viene creato come figlio dell'organizer per cui è stata avviata l'azione di creazione.
2. Immettere le informazioni seguenti per l'attributo riutilizzabile.
◦ Nome interno - (Obbligatorio) Il nome interno per l'attributo riutilizzabile. Sono consentiti solo i caratteri alfanumerici, i tratti di sottolineatura (_) e i punti (.) in Nome interno. Il campo Nome interno non può contenere più di 200 caratteri. Il nome interno per un attributo riutilizzabile deve essere univoco nel sistema.
Windchill suggerisce automaticamente un prefisso per il nome interno. Il prefisso suggerito è il dominio Internet inverso per l'organizzazione proprietaria del contesto, a seconda del contesto da cui è stata avviata l'utilità Gestione tipi e attributi. Ad esempio, per un'organizzazione con il dominio Internet acme.com viene suggerito il prefisso com.acme.
| La parte del nome dopo il prefisso del nome del dominio Internet inverso non può contenere caratteri minuscoli se deve essere comunicato con un parametro designato in Creo Parametric o un'altra applicazione CAD. Se, ad esempio, un parametro di Creo Parametric denominato COST (tutti i parametri di Creo Parametric devono contenere solo caratteri maiuscoli) deve essere comunicato o associato a un parametro CAD, per consentire la comunicazione bidirezionale dell'attributo tra il documento CAD e il file di Creo Parametric, è necessario che il nome dell'attributo sia COST. Se si specifica il nome Cost, cost oppure coSt, gli attributi vengono considerati diversi. Quando l'attributo di Windchill ha lo stesso nome, composto da sole lettere maiuscole, di un parametro di Creo Parametric o un'altra applicazione CAD, si verifica una mappatura implicita. |
◦ Tipo di dati - (Obbligatorio) Il tipo di dati determina i valori che l'attributo può contenere quando un attributo globale che fa riferimento a questo attributo riutilizzabile viene aggiunto a un tipo. Per ulteriori informazioni, vedere
Tipi di dati supportati.
| Poiché solo le organizzazioni sono supportate come classe di riferimento per gli attributi riutilizzabili, l'opzione Riferimento organizzazione viene visualizzata come tipo di dati di riferimento. |
◦ Nome visualizzato - (Facoltativo) Il nome dell'attributo riutilizzabile visualizzato nella struttura ad albero del riquadro di navigazione. Se il nome visualizzato non è specificato, il valore impostato nel campo Nome interno viene utilizzato come nome visualizzato.
◦ Identificatore logico - (Facoltativo) Un nome per identificare l'attributo nei file di configurazione e proprietà esterni. Il nome dell'identificatore, che in genere corrisponde a Nome interno, deve essere univoco in tutti gli attributi disponibili nel sistema. Sono consentiti solo lettere, numeri, tratti di sottolineatura (_) e punti (.) in Identificatore logico.
◦ Descrizione - (Facoltativo) Una descrizione dell'attributo riutilizzabile. Se non viene immessa una descrizione, il valore impostato nel campo Nome interno viene utilizzato come descrizione.
◦ Quantità di misura - (Solo tipo di dati Numero reale con unità) (Obbligatorio) Selezionare la
quantità di misura per l'attributo riutilizzabile.
3. Fare clic su OK per creare l'attributo riutilizzabile. La pagina delle informazioni per l'attributo riutilizzabile viene visualizzata in modalità di modifica.
Fare clic su Applica per creare l'attributo riutilizzabile e aggiornare la finestra Nuovo attributo riutilizzabile per creare un altro attributo riutilizzabile.
| Quando viene creato l'attributo riutilizzabile, la pagina delle informazioni per l'attributo riutilizzabile viene visualizzata in modalità di modifica. Se si fa clic su Annulla per uscire dalla modalità di modifica, non viene annullata la creazione dell'attributo riutilizzabile. Per rimuovere un attributo riutilizzabile, utilizzare l' azione Elimina. |