Utilizzo dell'utilità Gestione tipi e attributi
L'utilità
Gestione tipi e attributi, accessibile facendo clic sul link
Gestione tipi e attributi da > o da > consente agli amministratori del sito e d'organizzazione di gestire le definizioni di tipi, di attributi, i sistemi di misurazione e le quantità di misura. Gli utenti in possesso dei
permessi appropriati possono creare, modificare o rimuovere tipi o attribuiti. Gli amministratori possono inoltre configurare le unità visualizzate per gli attributi, associare definizioni degli attributi a definizioni dei tipi e vincolare i valori di tali attributi.
Il riquadro di navigazione a sinistra della finestra Gestione tipi e attributi consente l'accesso ai componenti descritti di seguito.
• Gestisci tipi - Consente di creare nuovi sottotipi di parti, documenti, oggetti di modifica e altri oggetti installati con la soluzione in uso. Questo componente gestisce anche gli attributi e i layout di attributi per ciascun tipo.
• Gestisci enumerazioni globali - Consente di creare, modificare ed eliminare elenchi di valori che possono essere utilizzati dagli attributi.
• Gestisci attributi riutilizzabili - Consente di creare nuovi attributi che possono essere utilizzati da più oggetti Windchill ed essere associati a valori diversi.
• Gestisci sistemi di misurazione - Consente di definire sistemi di misurazione personalizzati e sostituire le
unità visualizzate di default per i quattro sistemi di misurazione standard. Inoltre, è possibile creare nuovi sistemi di misurazione.
• Gestisci quantità di misura - Consente di definire le quantità di misura personalizzate e sostituire le
unità visualizzate esistenti.
Windchill supporta oltre 40 quantità di misura standard. È possibile creare anche nuove quantità di misura.
È possibile aprire, chiudere e ridimensionare il pannello di navigazione in modo analogo al
Navigatore nella finestra
Windchill principale. Il nome dell'utente corrente viene visualizzato nella parte superiore del riquadro di navigazione. Le icone visibili nella barra degli strumenti del riquadro di navigazione dipendono dai
permessi dell'utente corrente.
Per informazioni sulle utilità della riga di comando utilizzate per la gestione di tipi e attributi, vedere gli argomenti di riferimento
Strumenti da riga di comando per la gestione di tipi e attributi.