Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Gestione di tipi e attributi > Utilizzo dell'utilità Gestione tipi e attributi > Gestione dei tipi > Pagina delle informazioni dell'attributo > Scheda Vincoli > Aggiunta di un nuovo vincolo
  
Aggiunta di un nuovo vincolo
* 
Prestare particolare attenzione durante l'aggiunta di vincoli agli attributi per evitare di aggiungere vincoli o condizioni in conflitto. Se a un attributo vengono aggiunti più vincoli, i relativi valori devono soddisfare tutti i vincoli attivati su tale attributo.
Per aggiungere un nuovo vincolo, attenersi alla procedura descritta di seguito.
* 
È necessario essere in modalità di modifica per aggiungere un nuovo vincolo. Il nuovo vincolo non viene reso persistente finché le modifiche non vengono salvate. Fare clic su Fine per salvare le modifiche e ripristinare la modalità di visualizzazione oppure fare clic su Salva per salvare le modifiche e rimanere in modalità di modifica.
1. Visualizzare la pagina delle informazioni sull'attributo per l'attributo al quale si desidera aggiungere un nuovo vincolo.
2. Nella scheda Vincoli della pagina delle informazioni sull'attributo, fare clic sull'icona di aggiunta del nuovo vincolo .
Viene visualizzata la finestra Nuovo vincolo.
3. Scegliere una o più regole dall'elenco. Utilizzare i tasti MAIUSC o CTRL per selezionare più di una regola. Solo le regole applicabili al tipo di dati dell'attributo sono disponibili per la selezione. Per ulteriori informazioni sulle regole di vincolo disponibili, vedere Regole dei vincoli degli attributi.
4. Fare clic su OK.
Un vincolo viene aggiunto alla sezione Nuovo della tabella Vincoli per ogni regola selezionata.
Dopo aver aggiunto il vincolo, è possibile modificare i dati del vincolo in base alle proprie esigenze.