Gestione dei tipi
La finestra Gestisci tipi dell'utilità Gestione tipi e attributi consente di incrementare i tipi di oggetto predefiniti di Windchill senza modificare il modello di oggetto e scrivere codice.
La finestra Gestisci tipi viene visualizzata automaticamente quando viene avviata l'utilità Gestione tipi e attributi dal > o > . Per accedere alla finestra Gestisci tipi da un altro punto all'interno dell'utilità, fare clic su Gestisci tipi nel riquadro di navigazione di sinistra nell'utilità Gestione tipi e attributi. I tipi Windchill predefiniti vengono visualizzati come nodi nel riquadro di navigazione della finestra Gestisci tipi. I nuovi tipi creati tramite la finestra Gestisci tipi vengono aggiunti come sottotipi del tipo padre. È possibile creare sottotipi di parti, documenti, oggetti di modifica o altri oggetti installati con la soluzione in uso. È inoltre possibile aggiungere nuovi attributi e impostare vincoli di attributo sui tipi padre o sui sottotipi appena creati. Alcuni sottotipi vengono definiti da PTC durante la fase di sviluppo di Windchill e sono inclusi nell'installazione della soluzione Windchill.
Il riquadro di navigazione di sinistra della finestra Gestisci tipi mostra una rappresentazione della struttura dei tipi correnti che può essere espansa e compressa. Se si fa clic con il pulsante destro del mouse su un tipo nel riquadro di navigazione, vengono visualizzate le azioni disponibili per tale tipo tra cui scegliere. Le azioni possibili sono riportate di seguito:
L'utilità
Gestione tipi e attributi supporta l'eredità; pertanto, il sottotipo appena creato eredita gli attributi del tipo padre e può ereditare anche determinati valori di proprietà. Per ulteriori informazioni, vedere
Eredità del valore della proprietà. Inoltre, i sottotipi ereditano inizialmente i layout attributi dai rispettivi tipi padre. Per ulteriori informazioni, vedere
Scheda Layout.
Se si avvia l'utilità Gestione tipi e attributi dalla pagina > , tutti i tipi sono visibili nella finestra Gestisci tipi, compresi i tipi creati nel contesto del sito e in tutti i contesti dell'organizzazione. Se si avvia l'utilità Gestione tipi e attributi dal sito, è possibile modificare i tipi e i sottotipi e creare sottotipi a livello di sito. Se si avvia l'utilità Gestione tipi e attributi dal contesto del sito, è possibile modificare, ma non creare, i sottotipi a livello di organizzazione.
Se si avvia l'utilità Gestione tipi e attributi dalla pagina Utilità di un'organizzazione, è possibile visualizzare tutti i tipi e i sottotipi a livello di sito, nonché i sottotipi creati all'interno dell'organizzazione corrente. È possibile modificare solo i sottotipi creati all'interno dell'organizzazione corrente. I nuovi sottotipi vengono creati all'interno del contesto dell'organizzazione corrente.
| Se si passa alla modalità di modifica e si apportano modifiche a un tipo o un sottotipo a livello di sito dopo avere avviato l'utilità Gestione tipi e attributi da un'organizzazione, facendo clic su Salva oppure Fine, le modifiche apportate non vengono salvate. |