Amministrazione generale > Promozione delle modifiche amministrative aziendali > Esecuzione dell'utilità della riga di comando di promozione delle modifiche amministrative aziendali > Comando di esportazione modifiche
  
Comando di esportazione modifiche
Una volta apportate nel sistema di origine, le modifiche possono essere visualizzate in anteprima ed esportate. Il comando export può essere utilizzato insieme a varie opzioni per visualizzare in anteprima le modifiche apportate a oggetti amministrativi e per esportarle in un file ZIP. Il file ZIP esportato viene chiamato utilizzando la seguente convenzione di denominazione: <nomepackage>_<nomedestinazione>_<IDesportazione>.zip
Opzione
Obbligatorio?
Descrizione
-v
--previewOnly
Anteprima: sì
Esportazione: no
Fornisce un file CSV in cui sono elencate le informazioni di identificazione degli oggetti pronti per essere esportati dal sistema. Utilizzare questa opzione per verificare che le modifiche amministrative previste siano incluse nei dati esportati.
-t
--target
Anteprima: sì
Esportazione: sì
Nome del sistema di destinazione a cui sarà inviato il file ZIP esportato. Il nome del sistema di destinazione è uguale al nome specificato nel comando manageRepository.
-n
--name
Anteprima: sì
Esportazione: sì
Opzione consigliata quando sono previste più esportazioni per lo stesso sistema di destinazione.
Nome del package creato per contenere l'output del file ZIP. Se sono previste ulteriori operazioni di esportazione con gli stessi dati, si consiglia di creare un package con un nome semplice da ricordare. Ad esempio, è possibile utilizzare l'opzione --refresh nel package in un secondo momento per creare un'esportazione incrementale verso lo stesso sistema di destinazione. È inoltre possibile inviare lo stesso package a un altro sistema di destinazione.
-d
--description
Anteprima: no
Esportazione: no
Questa opzione crea una descrizione per il package creato per contenere l'output del file ZIP. La descrizione per il package può contenere informazioni sul tipo di dati esportato nel sistema di destinazione.
-s
--objectType
Anteprima: sì
Esportazione: sì
I tipi di oggetto da esportare. I seguenti tipi di oggetto sono disponibili per l'esportazione.
All: esportazione di aggiunte e modifiche apportate a tutti i tipi di oggetto supportati.
PolicyAccessControlRule: esportazione di regole di controllo d'accesso in base a regole nuove, aggiornate ed eliminate. Quando si esegue l'esportazione in un sistema sincronizzato, vengono incluse anche le informazioni sulle regole di controllo d'accesso in base a regole eliminate.
Profile: esportazione di profili nuovi, aggiornati ed eliminati. Quando si esegue l'esportazione in un sistema sincronizzato, vengono incluse anche le informazioni sui profili eliminati.
OIR: esportazione di regole di inizializzazione oggetto nuove, aggiornate ed eliminate.
Preference: esportazione di preferenze nuove, aggiornate ed eliminate.
LifeCycleTemplate - Esportazione di modelli di ciclo di vita nuovi, aggiornati o iterati ed eliminati.
WorkflowProcessTemplate - Esportazione di modelli di processo di workflow nuovi, aggiornati o iterati ed eliminati.
TypeDefinition - Esportazione di modelli di attributo nuovi, aggiornati ed eliminati.
MeasurementSystem - Esportazione di sistemi di misurazione nuovi, aggiornati ed eliminati.
QOM - Esportazione di quantità di misura nuove, aggiornate ed eliminate.
GlobalEnumerations - Esportazione di enumerazioni globali nuove, aggiornate ed eliminate.
ReusableAttr - Esportazione di attributi riutilizzabili nuovi, aggiornati o iterati ed eliminati.
specfile.xml: caricare un file XML che specifica gli oggetti che devono essere raccolti per l'esportazione. Questa opzione è disponibile solo se è stata impostata la proprietà com.ptc.windchill.bac.features.enabled in wt.properties su true. Senza questa configurazione, qualsiasi tentativo di caricare un file di specifica viene rifiutato e viene restituito un errore. Questa opzione è disponibile per le modalità di sviluppo, selettiva e sincronizzata.
Quando si utilizza questa opzione in modalità sincronizzata, è possibile esportare solo un elenco specifico dei tipi di oggetto. I contenitori, i domini o gli attributi non sono supportati nel file di specifica XML nei sistemi in modalità sincronizzata. Per ulteriori informazioni sul file di specifica, vedere Creazione di un file XML di specifica.
Per ulteriori informazioni sui tipi di oggetto supportati, vedere Oggetti supportati per la promozione delle modifiche amministrative aziendali.
-o
--outputdir
Anteprima: no
Esportazione: no
Percorso file alla posizione in cui il file di anteprima o il file ZIP esportato viene generato e salvato. Se questa opzione non è specificata, i file vengono salvati nella directory in cui viene eseguito il comando.
-b
--modificationBeginTime
Anteprima: no
Esportazione: no
Opzione obbligatoria durante l'esportazione in un sistema selettivo. Può essere inoltre specificata affinché l'opzione --previewOnly mostri le modifiche effettuate in un intervallo di tempo.
Ora d'inizio dopo la quale le modifiche devono essere esportate. L'ora d'inizio deve essere specificata nel seguente formato di data e ora di 24 ore: MM/dd/yyyy HH:mm:ss
-e
--modificationEndTime
Anteprima: no
Esportazione: no
Opzione obbligatoria durante l'esportazione in un sistema selettivo. Può essere inoltre specificata affinché l'opzione --previewOnly mostri le modifiche effettuate in un intervallo di tempo.
Ora di fine prima della quale le modifiche devono essere esportate. L'ora di fine deve essere specificata nel seguente formato di data e ora di 24 ore: MM/dd/yyyy HH:mm:ss
-r
--refresh
Anteprima: no
Esportazione: no
Utilizzare questa opzione se un package esistente viene specificato nel parametro -name.
Aggiorna il contenuto del file ZIP per includere gli aggiornamenti incrementali effettuati dall'ultima esportazione delle stesse informazioni.
Se si specifica -r o --refresh, -s o --objectType viene ignorato. Specificare l'opzione -s o -r nel comando.
-x
--excludeBaseline
Anteprima: no
Esportazione: no
Questa opzione esclude la baseline durante l'invio delle informazioni ai sistemi di destinazione. Valida solo per la modalità di sviluppo. Per default, la baseline è impostata per la modalità di sviluppo.
-u
--user
Anteprima: no
Esportazione: no
Nome utente dell'utente di Windchill che esegue il comando. L'utente che esegue il comando deve essere un utente Windchill valido che dispone dei permessi di amministratore d'organizzazione con accesso a tutti gli oggetti necessari e un amministratore del sito.
-p
--password
Anteprima: no
Esportazione: no
Password dell'utente di Windchill che esegue il comando.
-h
--help
No
Utilizzare questa opzione per visualizzare il testo della guida per l'utilità. Il testo della guida elenca le descrizioni complete di ciascuna opzione e la sintassi per eseguire l'utilità.
Per eseguire l'utilità in una shell di Windchill, specificare il seguente comando con le opzioni appropriate elencate nella tabella per l'azione che si desidera eseguire: windchill wt.scm.client.SCMCMD export
Anteprima delle modifiche
Per visualizzare in anteprima le modifiche apportate agli oggetti amministrativi, ad esempio i profili, viene utilizzato il comando seguente: windchill wt.scm.client.SCMCMD export -v -o "<percorso file>" -n "<nome package>" -s "Profile" -u “<nome utente>” -p “<password>” -t “<nome destinazione>
Il file di anteprima risultante contiene le informazioni riportate di seguito.
Intestazione del report: nome, descrizione, contesto e data e ora di creazione del package
Tipo di oggetto
Identificativo oggetto
Descrizione oggetto
Tipo di azione: creazione, modifica, eliminazione
Di seguito è riportato un esempio di anteprima del report di esportazione.
Esportazione delle modifiche
Per esportare tutti i record nuovi, aggiornati ed eliminati dei profili in un sistema selettivo, viene utilizzato il comando seguente: windchill wt.scm.client.SCMCMD export -u "<nomeutente>" -p "<password>" -t "<nome destinazione>" -s "Profile" -b "<ora inizio>" -e "<ora fine>" -n "<nome package>" -d "<descrizione>" -o "<percorso file>"
Il file ZIP contiene cartelle con informazioni sugli oggetti e un file report.html nel quale sono elencate le informazioni indicate di seguito.
Identificativo del package: numero, nome, descrizione, data e ora di creazione
Informazioni sugli oggetti esportati: tipo di oggetto, identificativo oggetto, descrizione e tipo di azione