Amministrazione generale > Promozione delle modifiche amministrative aziendali > Processo di promozione delle modifiche amministrative aziendali > Visualizzazione in anteprima ed esportazione delle modifiche
  
Visualizzazione in anteprima ed esportazione delle modifiche
Visualizzazione in anteprima delle modifiche
Dopo avere apportato e verificato le modifiche nel sistema di sviluppo o di preproduzione, è disponibile un comando facoltativo per visualizzare in anteprima le modifiche pronte per l'esportazione. L'anteprima viene utilizzata per assicurarsi che le modifiche previste corrispondano a quelle visualizzate durante l'esportazione di modifiche amministrative. Dopo avere eseguito il comando di anteprima, viene generato un file CSV in una posizione specifica. Il file CSV contiene un elenco di oggetti da esportare, nonché le informazioni sul tipo di modifica apportata.
Esportazione delle modifiche
Dopo avere visualizzato in anteprima le modifiche, è possibile eseguire il comando per esportare le modifiche in un file ZIP. In background, Windchill crea un package. I package vengono utilizzati per il monitoraggio dei dati inviati dal sistema Windchill a un altro sistema Windchill. I package utilizzati per la promozione delle modifiche amministrative aziendali non sono disponibili nell'interfaccia utente di Windchill, ma possono essere gestiti tramite diversi comandi da una shell di Windchill. Tali package utilizzano file ZIP per inviare i dati dell'oggetto amministrativo a un altro sistema Windchill.
Per esportare le modifiche, è necessario disporre del nome del sistema di destinazione, di un nome del package creato per contenere il file ZIP e del tipo di oggetto. Una volta creato il file ZIP con le modifiche, copiare il file ZIP risultante nel sistema di destinazione.
Modalità di esportazione
È possibile utilizzare tre modalità per l'esportazione delle modifiche agli oggetti amministrativi: sincronizzata, selettiva e di sviluppo.
La modalità di sincronizzazione viene utilizzata per i sistemi di destinazione sincronizzati o per i sistemi di destinazione che hanno un'origine comune con il sistema di origine. Quando si utilizza la modalità di sincronizzazione, vengono esportate tutte le modifiche agli oggetti amministrativi apportate dal momento dell'impostazione della baseline. Le modifiche agli oggetti amministrativi includono la creazione di un nuovo oggetto, la modifica di un oggetto esistente o l'eliminazione di un oggetto esistente.
La modalità selettiva viene utilizzata per i sistemi di destinazione selettivi o per i sistemi di destinazione che non hanno un'origine comune con il sistema di origine. Quando si utilizza la modalità selettiva, è possibile specificare un intervallo data/ora come parte del comando di esportazione. Solo le modifiche apportate agli oggetti amministrativi durante questo intervallo vengono incluse nel file ZIP. Se non si specifica l'intervallo data/ora, tutte le modifiche agli oggetti del tipo specificato vengono incluse nel file ZIP. Le modifiche agli oggetti amministrativi possono includere la creazione di un nuovo oggetto o la modifica di un oggetto esistente.
La modalità di sviluppo viene utilizzata per i sistemi di destinazione di sviluppo o per i sistemi di destinazione che hanno un'origine comune con il sistema di origine. Quando si utilizza la modalità di sviluppo, per default vengono esportate tutte le modifiche apportate agli oggetti amministrativi dal momento dell'impostazione della baseline. Se si desidera esportare tutti i dati, è possibile escludere la baseline. Se si specifica l'intervallo data/ora, solo le modifiche apportate agli oggetti amministrativi durante questo intervallo vengono incluse nel file ZIP.
Esportazione di modifiche successive
È possibile che siano state già esportate modifiche in un sistema di destinazione, ma che sia necessario apportare ulteriori modifiche che si desidera spostare nello stesso sistema di destinazione. A tale scopo, è possibile aggiornare il package esistente e inviare solo le modifiche apportate dalla prima esportazione. Se si esportano le modifiche in un altro sistema di destinazione, è possibile creare un nuovo package. Il nuovo package include tutte le modifiche apportate dall'impostazione della baseline (per i sistemi sincronizzati) oppure tutte le modifiche comprese nell'intervallo data/ora (per i sistemi selettivi).