Funzionalità aggiuntive di Windchill > Gestione dati assistenza > Strutture ricambi > Gestione delle strutture ricambi > Filtri di documenti della parte
  
Filtri di documenti della parte
Sono stati introdotti alcuni filtri di documenti della parte per consentire agli utenti di definire un filtro che includa documenti validi per una struttura ricambi. Durante la pubblicazione, i filtri determinano se i documenti descrittivi o di riferimento, che sono stati collegati a parti tramite l'elenco parti o parti associate in una struttura parti, devono essere inclusi nei bundle pubblicati inviati a InService.
I filtri di documenti utilizzano le informazioni sui documenti correlati alla parte per includere documenti validi, documenti EPM o relativi sottotipi in base alla scelta del filtro di documenti.
La tabella riportata di seguito elenca le categorie di filtri di documenti e le relative proprietà.
Documenti
Proprietà
Documento descrittivo
describingDocumentFilterEnabled
Documento di riferimento
referenceDocumentFilterEnabled
Questi filtri di documenti sono disattivati per default. Per attivare i filtri di documenti descrittivi e di riferimento, aggiungere queste proprietà nel file wt.properties e impostarne il valore su true. In base alla proprietà e al valore impostato, vengono visualizzate le opzioni di filtro in Modifica filtro e Filtro corrente nel gruppo di azioni Filtro in Windchill Service Information Manager.
* 
I filtri documenti salvati si applicano solo quando si pubblica una struttura ricambi dalla scheda Struttura di una struttura ricambi tramite l'azione Pubblica rappresentazione o tramite Pubblica rappresentazione del menu di scelta rapida. Per pubblicare una struttura ricambi da una tabella Rappresentazioni/Annotazioni, impostare le regole di pubblicazione per applicare i filtri documenti salvati. Per ulteriori informazioni, vedere Regole di pubblicazione servizio.
Per associare documenti descrittivi configurabili correlati alla parte, vedere Associazione di documenti descrittivi configurabili a una parte. Per impostare un filtro Documento configurabile per i documenti descrittivi configurabili associati, aggiungere la proprietà configurableDocumentFilterEnabled nel file wt.properties e impostarla su true.
* 
A una parte è possibile associare solo documenti descrittivi configurabili. La possibilità di associare altri documenti configurabili correlati a una parte sarà disponibile in una release futura.
I filtri salvati vengono visualizzati nell'elenco a discesa rispettivamente dei documenti descrittivi e dei documenti di riferimento correlati nella scheda Filtri salvati documenti parte.
Fare clic su un filtro di documenti nell'elenco a discesa per aprire la finestra di modifica corrispondente.
Nella finestra di modifica del filtro di documenti, nella scheda Filtro attributi selezionare una delle opzioni descritte di seguito.
Tipo - Visualizza il documento, il documento dinamico e i relativi sottotipi.
Criteri - Visualizza le espressioni di filtro degli attributi per il documento, il documento dinamico e i relativi sottotipi selezionati.
Dopo avere scelto i documenti, fare clic su OK per applicare il filtro.
La scelta dei documenti viene visualizzata nella tabella della scheda Filtro attributi e memorizzata per riferimento futuro. Una nuova sessione per lo stesso filtro di attributi di tipo di documento visualizza la selezione precedente applicata, nonché la selezione corrente. Per rimuovere uno o più oggetti dalla tabella, fare clic su Rimuovi. Per ulteriori informazioni, vedere Filtri attributi.
Questa funzionalità può essere attivata facoltativamente.
Nella finestra di modifica del filtro, nella scheda Filtro tipo selezionare una delle opzioni descritte di seguito.
Includi tutto - Include tutti di documenti della parte correlati in relazione al filtro applicato.
Includi solo selezionati - Include solo i documenti della parte selezionati in relazione al filtro applicato. Per selezionare uno o più documenti di interesse, fare clic su Trova.
Escludi solo selezionati - Esclude i documenti della parte selezionati in relazione al filtro applicato. Per selezionare uno o più documenti di interesse, fare clic su Trova.
Dopo avere scelto i documenti, fare clic su OK per applicare il filtro.
La scelta dei documenti viene visualizzata nella tabella della scheda Filtro tipo e memorizzata per riferimento futuro. Una nuova sessione per lo stesso filtro di tipo di documento visualizza la selezione precedente applicata nonché la selezione corrente. Per rimuovere uno o più oggetti dalla tabella, fare clic su Rimuovi.
Per salvare un filtro, fare clic sul relativo filtro di documenti nella scheda Filtri salvati documenti parte. Il filtro salvato diventa il filtro corrente della struttura ricambi.
È possibile utilizzare il report Documenti correlati a parti per visualizzare il tipo di documento associato alle parti in una struttura ricambi. Per ulteriori informazioni, vedere Report Documenti correlati a parti.