Regole di pubblicazione servizio
Panoramica delle regole di pubblicazione del servizio
Windchill Visualization Services utilizza regole di pubblicazione per controllare le modalità di creazione dell'output pubblicato. È necessario avere esperienza con la scrittura delle regole di pubblicazione di Windchill Visualization Services, nonché conoscere le informazioni contenute nella sezione
WVS Publish Rules.
È necessario configurare le regole di pubblicazione di Windchill Visualization Services in Windchill PDMLink in modo che gli utenti possano scegliere una regola di pubblicazione e Windchill Visualization Services possa inviare i parametri di pubblicazione associati a Arbortext Publishing Engine. Le regole di pubblicazione devono disporre di una descrizione e un nome chiaro per essere riconoscibili agli utenti. Quando viene selezionata una regola di pubblicazione, il relativo contenuto viene trasformato in un file XML che Windchill Visualization Services invia a Arbortext Publishing Engine. I parametri di pubblicazione vengono inseriti in un file pubspec.xml nel payload. Nell'applicazione Service esiste un file pubspec.xml che contiene i valori di default per i parametri non specificati nel file inviato da Windchill Visualization Services. È possibile controllare questo file:
application\com.ptc.arbortext.service\lib\pubspec.xml
Parametri del worker del servizio
I parametri del worker del servizio (o SIS) controllano il processo di pubblicazione. I parametri del worker vengono specificati nella regola di pubblicazione utilizzando il seguente formato:
<worker name="namespace/parameter">value</worker>
La specifica di un parametro worker fa parte di un param-set trasmesso a Windchill Visualization Services all'inizio del processo di pubblicazione. Per la pubblicazione di Service Information Manager, è possibile destinare un parametro a un sistema o sottosistema specifico utilizzato dal processo di pubblicazione.
I parametri del worker del servizio sono documentati in
Parametri del worker del servizio.
Visualizzare le informazioni sulle tracce in Arbortext Publishing Engine
Il tipo di parametro option può specificare un parametro debug ACL che visualizza le informazioni sulle tracce. Esempio:
com.ptc.arbortext.pe/option:debug
In una regola di pubblicazione, la specifica può avere il seguente aspetto:
<worker name="com.ptc.arbortext.pe/option:debug">9.1</worker>
<worker name="com.ptc.arbortext.pe/artifactDirectory">
D:\ptc\bundle_debug</worker>
Il parametro pe/option:debug viene eseguito in Arbortext Publishing Engine. Se Arbortext Publishing Engine viene configurato per salvare i file intermedi nell'archivio di transazione, il report sulle tracce viene elencato nell'archivio zip come file di traccia dell'opzione di debug con un tipo di contenuto text/plain. Se si specifica artifactsDirectory, il file di traccia viene memorizzato in tale posizione e assume il formato traccia_data e ora.log. Se entrambi sono specificati, il report sulle tracce viene collocato in entrambe le posizioni.
Utilizzo delle classi Java personalizzate
Per registrare un delegato post-conversione, è necessario che le regole di pubblicazione utilizzino la classe Java PostConvertDelegate.
Per ulteriori informazioni su queste e altre classi Java, vedere
Personalizzazione avanzata della pubblicazione.
Uso dei filtri di documenti della parte
È consigliabile impostare le regole di pubblicazione per applicare i filtri di documenti salvati mentre si pubblica una struttura ricambi dalla tabella Rappresentazioni/Annotazioni. A tale scopo, aggiungere le seguenti regole per documenti descrittivi, di riferimento e configurabili rispettivamente nel file sampleruleathens.xml:
• com.ptc.arbortext.wvs/describeLinkFilter
• com.ptc.arbortext.wvs/referenceLinkFilter
• com.ptc.arbortext.wvs/configurableLinkFilter