Amministrazione di base > Gestione della partecipazione dell'utente > Team > Team condivisi > Creazione di un team condiviso
  
Creazione di un team condiviso
Gli utenti riportati di seguito possono creare team condivisi.
Gli amministratori sito possono creare team condivisi in qualsiasi contesto di organizzazione.
Gli amministratori organizzazione possono creare team condivisi nel contesto della propria organizzazione.
Gli utenti aggiunti al gruppo Autori team condiviso possono creare team condivisi nel contesto della propria organizzazione.
Per aggiungere utenti al gruppo Autori team condiviso, passare alla pagina Organizzazioni > Autori. quindi selezionare la modalità di visualizzazione Autori team condiviso nella tabella Autori.
Per creare un team condiviso, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Passare alla pagina Organizzazioni > Team.
2. Fare clic sull'icona del nuovo team condiviso visualizzata nella parte superiore della tabella Team condivisi.
Viene visualizzata la finestra Nuovo team condiviso.
3. Immettere il nome del team nel campo Nome team.
4. Per default, il nome utente viene visualizzato nel campo Proprietario. Per selezionare un altro utente come proprietario, fare clic su Trova. Viene visualizzata la finestra Trova utente, in cui è possibile cercare gli utenti.
* 
Il proprietario specificato in questo campo viene utilizzato solo quando si invia un'e-mail a tutti i proprietari di team. Questa azione è disponibile nella tabella Team condivisi. Il proprietario non è necessariamente un membro del team condiviso, né dispone di privilegi speciali.
5. [Facoltativo] Se si desidera fornire informazioni sul team condiviso e specificare il testo dell'invito e-mail, è possibile utilizzare i campi Descrizione e Messaggio d'invito.
Il messaggio d'invito viene utilizzato solo quando il team condiviso è utilizzato in un contesto del progetto o del programma e al team condiviso vengono aggiunti nuovi membri.
6. Specificare se si desidera attivare il team per l'uso. Vedere Attivazione e disattivazione di un team condiviso.
7. Specificare se il team condiviso può essere esteso nei contesti dell'applicazione in cui viene utilizzato il team condiviso stesso.
Se si consente l'estensione del team condiviso, il team del contesto che utilizza il team condiviso può includere anche ruoli e membri locali non presenti nel team condiviso. Per ulteriori informazioni, vedere Definizione di un team di contesto.
8. Fare clic su OK per creare il team condiviso, quindi chiudere la finestra.
oppure
Fare clic su Applica per creare il team condiviso e tenere aperta la finestra per crearne altri.
L'utente che crea il team condiviso diventa il manager del team condiviso. È possibile aggiungere o sostituire utenti nel ruolo di manager del team condiviso dalla tabella Membri.
Dopo la creazione di un team condiviso, solo gli utenti che svolgono il ruolo di manager del team condiviso, oltre agli amministratori di sito e di organizzazione, possono modificare i ruoli e i membri del team condiviso nella tabella Membri. A tale scopo, spostarsi nella tabella Membri facendo clic sull'icona Visualizza informazioni relativa al team condiviso nella tabella Team condiviso.
Argomenti correlati