Amministrazione di base > Gestione della partecipazione dell'utente > Team > Team del contesto > Definizione di un team di contesto
  
Definizione di un team di contesto
Un team di contesto può essere costituito da uno degli elementi indicati di seguito.
Un team locale. Il team associato a un contesto dell'applicazione. Un team locale è gestito dal contesto. Una volta che si sono completati i passi di creazione, è possibile modificare i ruoli e i membri tramite la pagina Team disponibile nel contesto dell'applicazione.
Un contesto condiviso. Questo team viene gestito nel contesto dell'organizzazione e quindi selezionato al momento della creazione dei contesti dell'applicazione. In un team di contesto può essere presente solo un unico team condiviso, che non può essere modificato nel contesto dell'applicazione. Le modifiche apportate a un team condiviso influiscono su tutti i team di contesto che utilizzano il team condiviso e vengono effettuate dal contesto dell'organizzazione.
Un team locale e un team condiviso.
Per poter utilizzare un team condiviso, è necessario che questo sia disponibile prima della creazione del contesto dell'applicazione. Se si seleziona un team condiviso durante la creazione di un contesto, gli attributi del team condiviso determinano se è possibile aggiungere ad esso membri del team locale.
Se il team condiviso selezionato può essere esteso per includere i membri del team locale, al momento della creazione del contesto dell'applicazione è possibile scegliere di consentire l'aggiunta locale di ruoli e membri. Per ulteriori informazioni, vedere Team condivisi.
Se il team condiviso selezionato non può essere esteso, non è possibile consentire l'aggiunta locale di ruoli e membri.
Se il team del contesto è costituito soltanto da un team locale oppure dispone sia di un team locale che di un team condiviso, è possibile modificare il team locale dalla pagina Team disponibile nel contesto dell'applicazione, aggiungendo e rimuovendo ruoli, utenti e gruppi. È possibile definire il team locale utilizzando i ruoli predefiniti per l'organizzazione o per il contesto oppure è possibile definire nuovi ruoli specifici di un contesto e quindi assegnare ai membri uno o più ruoli all'interno del team locale. Gli utenti dei team locali ricoprono ruoli diversi in ciascun contesto a cui partecipano. Ad esempio, un utente può svolgere il ruolo di responsabile di un contesto ed essere membro di un altro. Gli utenti dei team condivisi ricoprono lo stesso ruolo in tutti i contesti.
Se il team definito per un contesto dell'applicazione specifico è un team condiviso non esteso localmente, l'intero team del contesto può essere modificato solo nel contesto dell'organizzazione.
Nell'ambito del salvataggio di un contesto dell'applicazione esistente come nuovo contesto dell'applicazione o come modello di contesto, è possibile ricreare un team di contesto stabilito (team sia locali sia condivisi, se applicabile) in un altro contesto dell'applicazione. In caso di utilizzo di un modello di contesto che dispone di un team condiviso denominato nel modello, il team condiviso denominato deve essere disponibile nel contesto dell'organizzazione prima che il modello possa essere utilizzato per creare un nuovo contesto. Dopo avere creato il nuovo contesto, il team locale del contesto originale e il team locale del nuovo contesto coincidono, ma possono essere aggiornati separatamente senza che influiscano uno sull'altro. Per ulteriori informazioni sul salvataggio di un contesto dell'applicazione come modello, vedere .
Argomenti correlati