Team
I team e i modelli di team vengono utilizzati anche in Windchill.
Per gestire i team, è necessario conoscerne le diverse modalità di utilizzo in Windchill.
• In occasione della creazione di business object, quali parti e documenti, viene creato un team univoco come oggetto associato al business object. Questo team contiene tutti i ruoli inclusi nei modelli di team, ciclo di vita e workflow. I ruoli vengono mappati agli utenti finali e possono venire definiti permessi di accesso ad hoc per i partecipanti nei modelli di ciclo di vita e workflow. Per ulteriori informazioni, vedere
Regole delle associazioni dei team.
• A livello di contesto, il manager può creare un team di contesto specifico di un determinato progetto, libreria, programma o prodotto. Ogni team di contesto identifica i membri del progetto, della libreria, del programma o del prodotto specifici e assegna i membri ai ruoli che sono stati stabiliti nel contesto. Ogni team di contesto può essere costituito da un team locale, da un team condiviso o dalla combinazione di un team locale e un team condiviso. Per ulteriori informazioni sui team di contesto, vedere
Team del contesto.
I team di contesto vengono inoltre utilizzati al momento della creazione del team associato a uno specifico business object. Per ulteriori informazioni, vedere
Risoluzione di ruoli del team.
Con il termine modello di team si intende un oggetto gestito dagli utenti con funzioni amministrative, che consente di mappare ai ruoli i partecipanti e i ruoli dell'attore. Il modello di team può essere assegnato a un business object gestito mediante ciclo di vita o workflow al momento della relativa creazione ed essere quindi utilizzato come modello per la risoluzione dei ruoli del team.
|
i modelli di team non vengono utilizzati in Windchill ProjectLink.
|
Per ulteriori informazioni, vedere
Amministrazione dei modelli di team.
Per comprendere i team, è necessario conoscere i seguenti termini:
• Con il termine partecipante si intende un singolo utente, un gruppo o un'organizzazione. Un partecipante è inoltre un attore mappato a un ruolo specifico in un team.
• Un ruolo è una funzione ricoperta da un partecipante. Un ruolo è mappato ai partecipanti. Quando si definisce un team, è disponibile un elenco di ruoli predefiniti.
• Un attore rappresenta un utente che esegue una specifica azione all'interno del contesto di un business object specifico. Attualmente l'autore è il solo attore definito.
I team sono gestiti tramite la pagina Team, che è accessibile in ogni contesto dell'applicazione. Per passare alla pagina Team, è necessario essere un membro del team di contesto. Altri che non sono membri del team ma che dispongono dei permessi per modificare il team possono cercare il contesto dell'applicazione utilizzando una ricerca avanzata.