Funzionalità per la gestione dei dati > Utilizzo di package per l'importazione e l'esportazione di dati per la collaborazione non in linea > Definizione mappatura > Definizione della mappatura delle consegne ricevute > Mappatura del ciclo di vita
  
Mappatura del ciclo di vita
La scheda Ciclo di vita, disponibile nella finestra Definisci mappatura, consente di definire le conversioni dello stato e del modello di ciclo di vita di un oggetto del sistema d'origine ai valori corrispondenti nel proprio sistema Windchill. È possibile definire la mappatura dello stato e del modello del ciclo di vita per ogni sistema di origine con cui il proprio sistema Windchill interagisce. Per ulteriori informazioni, vedere Best practice per l'utilizzo delle definizioni di mappatura.
1. Aggiungere una riga alla tabella utilizzando l'icona di aggiunta riga oppure più righe utilizzando l'icona per l'aggiunta di 5 righe .
2. Completare ciascun campo con le informazioni appropriate per la mappatura di origine e destinazione. I campi sono descritti nella tabella riportata di seguito.
3. Fare clic su Applica per definire le mappature in un'altra scheda oppure su OK per salvare le modifiche e chiudere la finestra.
Campo
Descrizione
Tipo di origine
Elenca il nome interno del tipo di oggetto per cui si sta creando la mappatura. Questo valore deve corrispondere al nome interno di un tipo sia nel sistema di origine sia in quello di destinazione. Se un tipo del sistema di origine non esiste nel proprio sistema, è possibile crearlo oppure specificare un tipo padre comune. Il nome interno di un tipo di oggetto è disponibile dall'utilità Gestione tipi e attributi.
Modello di origine
Elenca il nome del modello del ciclo di vita di origine per il tipo di oggetto. Questo valore deve corrispondere esattamente al nome del modello del ciclo di vita.
* 
È possibile copiare il nome del modello di ciclo di vita di origine dalla finestra Anteprima importazione consegna ricevuta.
Stato origine
Lo stato del ciclo di vita di origine per il tipo di oggetto. Questo valore deve corrispondere esattamente al nome dello stato del ciclo di vita.
* 
È possibile copiare il nome dello stato del ciclo di vita di origine dalla finestra Anteprima importazione consegna ricevuta.
Modello mappato
Il modello del ciclo di vita viene applicato agli oggetti del tipo specificato importati dal sistema di origine.
Quando si immette un tipo di origine valido, nell'elenco a discesa vengono visualizzati i possibili modelli di ciclo di vita. Selezionare un modello dall'elenco per applicarlo a tutti gli oggetti del tipo di origine nello stato del ciclo di vita di origine.
* 
La mappatura a un modello di ciclo di vita di base consente di evitare di avviare tutti i processi automatici di workflow associati a un modello avanzato. Per ulteriori informazioni, vedere Best practice per l'utilizzo delle definizioni di mappatura.
Stato mappato
Lo stato del ciclo di vita applicato agli oggetti del tipo specificato importato dal sistema di origine.
Quando si seleziona un modello di ciclo di vita, nell'elenco a discesa vengono visualizzati i possibili valori dello stato. Selezionare uno stato del ciclo di vita dall'elenco per applicarlo a tutti gli oggetti del tipo di origine nello stato del ciclo di vita di origine.
* 
È possibile specificare più stati del ciclo di vita per lo stesso oggetto aggiungendo righe alla tabella. Ad esempio, se si aggiunge alla tabella il tipo WTDocument, quindi si specifica Default come Modello mappato e lo stato In fase di elaborazione come Stato mappato per un Modello di origine di Produzione e uno Stato origine di In corso, è possibile specificare un altro Stato mappato di Rilasciato per lo Stato origine di Post produzione.
Contesto
Il contesto in cui sono stati impostati i valori per la riga.
Bloccato
Indica se i valori possono essere modificati nei contesti inferiori. Ad esempio, se una riga è bloccata nel contesto del sito, non può essere modificata in un'organizzazione. Il valore può essere modificato a livello di contesto del sito.